skin

Latina: divertimento ed eventi nella nuova Gaming Hall Timecity

15 ottobre 2016 - 10:13

Apre a Latina la nuova sala Timecity; gioco ma anche intrattenimento a tutto tondo per essere una vera 'location destination'.

Scritto da Amr
Latina: divertimento ed eventi nella nuova Gaming Hall Timecity

Numeri importanti e una mission: una "location destination, dove si va a trascorrere una serata in tutta tranquillità e non solo per giocare”. Questa la nuova Sala Gaming Hall Latina di Timecity (situata in via del Lido, angolo via Scarlatti), che sarà inaugurata, come sempre in grande stile, sabato 22 ottobre.
“Quella di Latina – spiega Emilio Coppola, di Timecity, sarà la nostra 55esima sala in Italia. Ci teniamo molto a fare passare il suo nuovo concept: si tratta di una struttura a sé stante all'interno della quale ci sarà sia gioco che intrattenimento”. Infatti, i 500 metri quadrati di superficie saranno divisi tra una gaming hall di 250 metri e un bistrot, dal seducente nome 'Attimi') che occuperà lo spazio restante e che è il quarto del genere che viene aperto nell'ambito delle sale Timecity.

“Si tratta di una struttura un po' diversa dal solito. Stiamo cercando di cambiare la filosofia del gioco, seguendo anche le indicazioni che ci arrivano dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Siamo inoltre un pochino fuori dal centro città, così non andiamo a intaccare gli equilibri esistenti, anche a livello normativo, a livello comunale. Il nostro è un nuovo format; ci sono dunque le Vlt ma anche un'area bistrot dove sarà possibile degustare un'apericena, ma si punterà anche all'intrattenimento, con musica dal vivo e tanti eventi, aperti a chiunque, anche a chi non è interessato a giocare. Tant'è che il locale dispone di 500 metri quadrati di parcheggio privato. Come detto, le sale Timecity puntano a essere una 'location destination'”.
E tra le varie proposte di gioco e divertimento offerte agli ospiti c'è anche il flipper, come già fatto in altre sale?
“Assolutamente sì! Proprio in occasione dell'inaugurazione ci sarà una piccola dimostrazione con un flipper vintage, alla quale prenderà parte il campione del mondo Daniele Acciari, e poi sicuramente vogliamo organizzare un torneo nel periodo natalizio”.
Coppola si sofferma anche sul particolare momento che il mondo del gioco sta vivendo, alle prese tra manovra finanziaria 2017 e riordino dell'offerta, affidata alla Conferenza Unificata Stato, Regione ed Enti Locali: “Auspichiamo che quest'ultimo avvenga nel più breve tempo possibile. Regole certe e chiare fanno bene a tutti. Non auspichiamo che vengano tolte la macchine, ma un riassetto totale dell'industria del gioco, e che deve riguardare sia le attività di noleggio che le sale dedicate. L'importante è avere patti chiari tra Stato e Comuni così che gli imprenditori privati possano investire sul territorio. Le aziende che esistono sono strutturate e, anche come As.Tro, ci impegniamo a portare avanti e a promuovere l'idea di industria del gioco”.

Altri articoli su

Articoli correlati