skin

Ice 2017: anno record, oltre 30mila presenze

22 febbraio 2017 - 17:05

La fiera londinese sul gaming, Ice 2017, sfonda la cifra delle 30.000 presenze stabilendo un nuovo record di visitatori.  

Scritto da Mc

 

L'edizione 2017 di Ice Totally Gaming sarà la più grande mai registrata, in attesa della verifica da parte della società di revisione. Le statistiche mostrano che, per la prima volta, l'Ice ha sfondato la barriera di 30.000 presenze, registrandone 30.213. Il dato rappresenta il sesto anno consecutivo di crescita ed è del 5,7 percento rispetto al miglior anno precedente che è risultato il 2016.

Commentando i dati Kate Chambers, direttore generale della divisione gioco di Clarion Events, afferma: "Mentre queste sono cifre di contorno e sono soggette a revisione indipendente, siamo certi che rappresentano un colpo preciso dei tre giorni di intensa attività, networking e apprendimento che ha avuto luogo all'ExCel Ehibition Centre all'inizio di questo mese. La tendenza al rialzo ha coinciso con il nostro trasferimento nel 2013 a London Docklands. Infatti la presenza di Ice è ora più elevata del 42 percento rispetto a quella registrata per l'ultima edizione tenutasi a Earls Court".

E aggiunge: "Non solo sono presenti a Ice più professionisti di gioco che mai, ma passano anche più tempo all'interno dell'evento. I nostri dati dimostrano che il tempo medio trascorso all'interno della mostra è di 1,96 giorni, un incremento dello 0,5 percento rispetto al 2016. Se questa cifra è estrapolata, il numero di visitatori ad Ice 2017 è pari a 59.217. Anche se i dati di affluenza sono estremamente importanti e la mia attenzione è ora sui dati ottenuti dalla ricerca indipendente post evento, in particolare, i risultati della metrica Net Promoter Score (Nps) che misura la disponibilità dei partecipanti a raccomandare l'evento a un amico o un collega. L'Nps, che viene utilizzata da seri marchi di consumo tra cui Amazon, Apple ed eBay, è una misura della soddisfazione del cliente che, a sua volta, riflette la 'nota di fondo' dell'industria e il rapporto di cui essa gode con il marchio Ice".

Altri articoli su

Articoli correlati