skin

Bici storiche in mostra al Casinò per festeggiare la Milano Sanremo

17 marzo 2017 - 08:40

Si apre oggi, 17 marzo, la mostra “La Milano-Sanremo al Casinò in collaborazione con l’Us Sanremese 1904 e la collezione privata di Biciclette “On the Bicycle”.

Scritto da Redazione

 

 

Sono tornate le biciclette d’epoca: la Peugeot da corsa 1898” la “Milano-Sanremo 1935 della Dei”, il modello da corsa “Rambler 1895” , la “Folgore-Bianchi 1940", la “corsa crono-Alan 1981", la “Garibaldina Gloria” del 1948, provenienti dalla collezione privata “On the bicycle” del Gruppo Cozzi Parodi. Si possono ammirare nell’esposizione “La Milano Sanremo al Casinò” creata in collaborazione con l’U.S. Sanremese 1904 sezione ciclismo. Le storiche ed eleganti “due ruote” rimarranno in esposizione al Casinò di Sanremo fino a domenica 20 marzo, accanto ai documenti provenienti dalla raccolta dell’U.S Sanremese 1904 sezione ciclismo.

 

Il foyer di Porta teatro torna ad ospitare i modelli unici della collezione 'On the Bicycle' del Gruppo Cozzi Parodi, esemplari ricchi di storia e che ben si armonizzano con l’eleganza delle nostre sale", sottolineano i vertici della casa da gioco. “Con questa mostra i nostri visitatori saranno partecipi dell’atmosfera che si respira in città verso questa gara ciclistica internazionale”.

 

Dopo la mostra dedicata alla floricoltura della Riviera, unita al Sanremoinfiore, abbiamo voluto 'correre' simbolicamente la Classicissima di primavera", continuano i vertici della casa da gioco.  “Esponiamo modelli importanti della collezione che volle Gianni Cozzi, indimenticato imprenditore, una passione che la moglie Beatrice Parodi ha continuato, perpetrando il ricordo del marito, personalità troppo presto scomparsa e che ha segnato in maniera importante la storia economica del territorio ligure. Queste sinergie, inserite nel nostro programma culturale, permettono di legare il Casinò ai grandi eventi cittadini, costituendo un file rouge che trasforma il comprensorio in un accogliente palcoscenico con innumerevoli momenti di intrattenimento, come poche località possono offrire”.
 
La mostra “La Milano-Sanremo al Casinò” viene inaugurata oggi, 17 marzo, alle ore 17, nel foyer. A seguire, nel teatro dell’Opera, la rassegna letteraria “Libri da gustare” con Stefano Bicocchi 'Vito' e Elisa Caimi. Partecipa Claudio Porchia, presidente dell’Associazione “I Ristoranti della Tavolozza”.
La mostra 'On the Bicycle' del Gruppo Cozzi Parodi verrà inaugurata sabato 18 marzo appena conclusa la Milano Sanremo presso l’Hotel de Paris.

Altri articoli su

Articoli correlati