skin

Piatto vincitore Winchef Contest nel menù della sala Sisal a Firenze

23 marzo 2017 - 10:34

Dal 24 marzo nel menù di Sisal Wincity Firenze il piatto “Spaghetti patate cozze e.... caviale”, vincitore della kermesse culinaria Winchef.  

Scritto da Redazione

 

“Spaghetti patate cozze e…caviale”. Questo il nome della creazione firmata da Beatrice Segoni, vincitrice del Winchef Contest, la kermesse culinaria nata per esaltare il buon cibo in luoghi dove l’aggregazione è sempre in gioco, che da domani 24 marzo entrerà di diritto nel menu del ristorante di Sisal Wincity Firenze – V.le Giovine Italia, 11/D Rosso.

Il piatto, in esclusiva per Sisal Wincity, verrà proposto sia a pranzo che a cena per tutti i fiorentini che desidereranno deliziare il loro palato da soli o in compagnia di amici, avvolti nell’atmosfera di un luogo concepito per passare piacevoli momenti in spazi dove spensieratezza, svago e benessere si coniugano con il buon cibo, per nuove e uniche esperienze di intrattenimento.

Marchigiana di origine, ma da 10 anni a Firenze e chef del ristorante “Konnubio”, Beatrice Segoni ha conquistato ai fornelli la vetta più alta di una gara, il Winchef Contest, che in quattro tappe - Roma, Milano, Catania e Firenze -  ha visto coinvolti ben 12 chef di elevata e riconosciuta professionalità pronti a mettersi in gioco, a creare e stupire.

Il contest è stato un inno alla bontà, ai colori, alla creatività e originalità. Ma soprattutto il Winchef Contest ha dato voce alle tradizioni locali, ricette interpretate con amore e passione e …un pizzico di sapienza.

Gli chef in gara, coordinati dallo chef stellato Angelo Troiani oltre a una giuria rigorosa ed esigente che ha analizzato anche il più piccolo dettaglio, dal rispetto delle regole, al sapore, alla mise en place, hanno portato innovazione e creatività, competenza, e rigore nel rispettare il requisito indispensabile della riproducibilità.

E dall’orgoglio, dalla fatica, dalla sapienza nell’orchestrare la “sua” cucina ma soprattutto dalla voglia di farcela, Beatrice Segoni ha dato vita a un piatto innovativo “Spaghetti patate cozze e…caviale”, dal gusto deciso e delicato allo stesso tempo, dove il contrasto dei sapori ben si coniuga con la tavolozza dei colori tenui delle patate in contrapposizione con l’arancio delle cozze e il nero ...del caviale (ovvero delle lenticchie).

E, a mettersi in gioco, Beatrice Segoni c’è riuscita ancora una volta.

Lo ha fatto facendo “scuola” della sua ricetta agli chef e all’intero staff di cucina della sala di Sisal Wincity Firenze. Per due giorni hanno condiviso gli ingredienti, le giuste dosi, qualche segreto e tutti i passaggi fondamentali perché la sua ricetta “Spaghetti patate cozze e…caviale” potesse essere riprodotta fedelmente dalla sua Toscana e ancora una volta per la Toscana, solo da Sisal Wincity Firenze.

Un piatto che merita di essere degustato ben più di una sola volta. Provare per credere!
A partire dal primo di aprile 2017, infine, Sisal Wincity Firenze proporrà un nuovo menu con ricette studiate per andare incontro alle mutevoli esigenze, alle tendenze e all’innovazione del gusto e sempre con un occhio attento alla tradizione.
Ne nascerà un ventaglio di proposte che andranno dai piatti “fedeltà Wincity”, per ribadire l’attenzione e la centralità che viene da sempre riconosciuta ai Clienti Sisal Wincity, e piatti della “tradizione” per chi non vuole rinunciare mai, neppure nel cibo, all’amore per la propria terra.

Altri articoli su

Articoli correlati