skin

Francesco Renga, il nuovo tour parte dal Casinò di Sanremo

21 giugno 2017 - 08:10

Il 1° luglio sold out per la prima del tour estivo di Francesco Renga al Roof garden del Casinò di Sanremo.

Scritto da Redazione

 

Cresce la febbre per la “prima” del tour “Scriverò il tuo nome Live Estate 2017” di Francesco Renga, in programma sabato 1 luglio al Roof Garden del
Casinò di Sanremo. Il sold out è stato raggiunto in poche settimane, segno del gradimento verso un artista che ha firmato brani musicali ormai storici e che sa dominare la scena, con un forte carisma.


Dopo Stile Italiano, Ivana Spagna, Baluba Shake, Ron, Matteo Brancaleoni, Massimo Lopez, i Los Loco, il concerto di Francesco Renga, ulteriore omaggio alla canzone italiana, rimarca l’esclusività delle proposte d’intrattenimento della casa da gioco sanremese.

Renga, tra le voci più note del panorama musicale nazoinale, si è affermato inizialmente come voce del gruppo rock Timoria per poi intraprendere nel 2000 la carriera solista, che lo ha portato in breve tempo ad una vasta popolarità, anche grazie alle partecipazioni festivaliere. Proprio a Sanremo ha trionfato nel 2005 con il brano "Angelo" dedicato alla figlia.

Dalla città del Festival prende il via il tour “Scriverò il tuo nome Live Estate 2017”, un percorso attaverso la sua musica con tre inediti, dedicati al pubblico che Renga incontrerà nei migliori teatri e negli stadi italiani. Nei concerti l’amore è il centro di tutto e il vero leit motiv degli show, in cui si riascoltano i più grandi successi del repertorio di Francesco Renga e i brani di “Scriverò il tuo nome”.
 
“Il Casinò di Sanremo è stata ritenuta la location più rappresentativa per la prima tappa estiva del tour di Francesco Renga, dove l’artista lascia grande spazio al rapporto con il pubblico, che lo premia sempre”, spiega il consigliere del consiglio d'amministrazione del Casinò, Olmo Romeo. "Non appena la notizia del concerto si è diffusa abbiamo registrato in breve il sold out, come sino ad oggi per tutti i nostri spettacoli, indice importante sulla validità delle scelte artistiche effettate e sulla loro ricaduta in termini di potenzialità turistica e di consolidamento del brand".
 
“Mi piace sottolineare che ogni appuntamento inserito nel nostro palinsesto è frutto di un’accurata analisi, finalizzata alle aspettive della nostra clientela e di quella potenziale, attività mirata alla produttività aziendale e al potenziamento delle strategie inserite nella nostra politica dell’accoglienza", conclude il direttore generale Giancarlo Prestinoni.

Altri articoli su

Articoli correlati