skin

Gioco News, la rivista di marzo è online

01 marzo 2021 - 09:55

È disponibile il numero di marzo 2021 della rivista Gioco News, ricco di contenuti e attualità e con uno sguardo attento all'industria dei giochi e dei casinò.

Scritto da Redazione
Gioco News, la rivista di marzo è online

Nuovo governo, nuovo lockdown. Purtroppo il numero di marzo della rivista Gioco News, fresca di stampa, ripropone il sempre più drammatico tema della chiusura del gioco pubblico, disposta anche dal nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi, visto che dal 6 di questo mese entrerà in vigore il nuovo Dpcm che proroga ulteriormente la sospensione dell'attività, fino al 6 aprile.

Una situazione difficilissima, che è il tema ricorrente di tutte le pagine di questa rivista, che si caratterizza però anche con una marcata presenza femminile, anche alla luce del fatto che in questi mesi sono state proprio le donne a far scendere in piazza la protesta del settore, e soprattutto a farlo conoscere nella sua realtà di persone, vite, problemi.

Ad aprire questo ricco numero è dunque la senatrice della Lega Valeria Alessandrini, che cede poi la parla a uno speciale “in rosa” che vede protagoniste “le donne del gioco”: da quelle che sono state le promotrici delle manifestazioni a quelle attive nel mondo politico, associativo, aziendale, amministrativo.

Altri due focus da non perdere sono quelli, strettamente legati al lockdown del gioco, e che sono sul proliferare dell'illegalità nel settore terrestre e sulle nuove sfide di sicurezza che si pongono sull'arena virtuale.

Spazio poi alla sezione esteri, con l'interessante disamina dell'economista Michael Haile sull'innovazione nel settore del gioco, analizzata non solo nei suoi aspetti tecnologici, ma anche di marketing e regolatori. E poi, ancora tanto poker, una ricca sezione dedicata alla normativa, tutte le le novità in materia di slot, comma sette, flipper, scommesse, ippica, per poi affrontare le tematiche specifiche dei casinò con i senatori Albert Lanièce (Aut) e Andrea Ferrazzi (Pd).

La sezione Vip ospita le scrittrici Francesca Serafini e Paola Maraone, che con grande sincerità raccontano il loro personalissimo rapporto con il mondo del gioco, soprattutto in questo momento storico nella vita di ciascuno e collettiva. Da scoprire, infine, la cover story: a febbraio è dedicata a un nuovo e prestigioso evento di gioco: Sbc Gaming Italia, evento organizzato in partnership con Gioco News che si terrà a fine luglio.

NUOVA EDIZIONE DIGITALE - E la novità da non perdere per tutti i lettori di Gioco News è il nuovo formato digitale della Rivista. Grazie all'impiego di una nuova tecnologia, la rivista è facilmente consultabile online, attraverso qualunque dispositivo, desktop o mobile. Inoltre, è possibile accedere a una serie di contenuti extra attraverso i link contenuti in ogni pagina. È sufficiente sfogliare la rivista digitale e cercare i contenuti "cliccabili": si potrà così accedere ad approfondimenti, gallerie fotografiche, video e tanto altro. Per una nuova dimensione dell'informazione, attraverso Gioco News, e un nuovo modo di rimanere informati.

 

Articoli correlati