skin

Mondiali di calcio, padroni di casa e tedeschi a pari quota

07 luglio 2014 - 11:20

Mancano solo quattro partite alla fine di Brasile 2014. Quattro come le squadre rimaste ancora in lizza per vincere i Mondiali. Dopo i quarti è però cambiata la favorita alla vittoria finale. Complice anche l’infortunio di Neymar, la Seleção (vincente a 3.85) ha lasciato il ruolo di favorita all’Argentina di Leo Messi – in lavagna nel Betting Exchange di Betfair.it a 3.55 – ed è stata scavalcata nei favori degli scommettitori anche dalla Germania – quotata a 3.65.

Scritto da Redazione
Mondiali di calcio, padroni di casa e tedeschi a pari quota

Chiude la “classifica” l’Olanda che si punta a 5. Ad influire sul cambio d’opinione sono stati sicuramente l’infortunio a O’Ney e la squalifica di Thiago Silva, oltre ad una semifinale sulla carta leggermente più difficile rispetto a quella dell’Albiceleste.

Per Brasile – Germania i quotisti di Betfair.it vedono alla pari le due formazioni. Sullo Sportsbook entrambe hanno infatti una quota vincente nei 90’ di 2.75. Il pareggio che porterebbe la partita ai supplementari è in lavagna a 3.0. Dei 21 precedenti – 12 vittorie brasiliane, 5 pareggi e 4 successi per i tedeschi – il più nobile è sicuramente la finale dei Mondiali di Corea e Giappone 2002: un 2-0 a favore della Seleção, con doppietta di Ronaldo, che diede la quinta coppa del mondo ai brasiliani. Lo stesso risultato oggi è in lavagna a quota 13.0. Curiosamente questo è l’unico precedente fra le due formazioni ai Mondiali, fatto alquanto strano visto che insieme hanno vinto 8 titoli e disputato complessivamente 12 finali su 20. La Mannschaft ha raggiunto la quarta seminale consecutiva diventando la prima squadra in assoluto a raggiungere questo risultato in un Mondiale. Nelle ultime due occasioni però, la sua strada si è fermata al penultimo atto ed in entrambi i casi i tedeschi hanno perso contro chi poi si è aggiudicato il Mondiale: Italia nel 2006 e Spagna nel 2010. Il Brasile mancava invece dalle semifinali dal 2002. La Seleção è imbattuta nelle ultime sei semifinali disputate: cinque successi e un pari nel ’98 contro l’Olanda, partita poi vinta ai rigori. L’ultima squadra che ha eliminato il Brasile in semifinale fu l’Italia di Pozzo nella vittoriosa campagna del ’38.

Per le semifinali di Brasile 2014, Betfair.it offre ai suoi utenti una promozione speciale: piazzando una scommessa pre-partita sui mercati Risultato Esatto o Esito 1^ Tempo/Finale, se il match va ai tempi supplementari si riceverà un rimborso pari all’importo della scommessa effettuata fino a un massimo di 25 euro. 

 

LA SCOMMESSA DEL BETTING EXCHANGE - Puntare sul pareggio nei 90’ a 3.25. Sei partite su dodici della fase a eliminazione diretta sono andate ai supplementari, di queste entrambi gli ottavi di Brasile e Germania. Sia brasiliani che tedeschi hanno superato i quarti vincendo con un solo gol di scarto contro Colombia e Francia. La partita potrebbe rimanere in bilico fino al 90’ e nel caso una delle due formazioni dimostrasse di avere in mano il pallino del gioco si potrebbe fare Cash Out e uscire dalla scommessa.

Tutte le novità e le curiosità sui mondiali in corso nello speciale di Gioconewsplayer.it!

Articoli correlati