skin

Snai, Champions League: una finale tutta tedesca?

29 aprile 2013 - 11:23

Le quattro semifinaliste della Champions League si preparano a tornare in campo domani e mercoledì sera: i risultati dell’andata vedono Bayern Monaco e Borussia Dortmund già verso la finale di Wembley del 25 maggio prossimo, per le due tedesche rimane il compito di gestire gli ampi vantaggi ottenuti la settimana scorsa per sancire la disputa di una finale interamente teutonica. Le quote Snai per la vittoria della Champions confermano i favori per Bayern e Borussia, quotate rispettivamente 1,65 e 2,85 per la conquista del titolo continentale, mentre per Real Madrid e Barcellona le quote sono 10 e 33.

Scritto da Redazione GiocoNews

 

Le prime a tornare in scena saranno Real e Borussia, in campo domani sera: madrileni favoriti per la vittoria, ma occorre rimontare il 4-1 subito mercoledì scorso. Impresa quasi proibitiva, anche se impossibile: la vittoria del Real al 90°minuto è quotata 1,53, tuttavia il risultato esatto di 3-0, che qualificherebbe la squadra di Mourinho, è quotato 10, mentre la quota più bassa, pari a 8,50, è offerta per il punteggio di 2-1. A quota 9,00 i risultati esatti di 2-0 e 3-1, sempre in favore degli spagnoli ma insufficienti per ottenere il passaggio alla finale.

Ancora più difficile l’impegno del Barcellona, chiamato a rimontare lo 0-4 subito all’Allianz Arena: la vittoria sul Bayern è quotata 1,83, le quattro reti subite richiedono un 4-0, quotato 25, per ricorrere ai supplementari; per passare il turno occorre almeno un risultato di 5-0, punteggio inserito nella voce “altro” e quotato 14 se ottenuto entro i due tempi regolamentari oltre a eventuale recupero.

Per la partita di domani si attende ovviamente un Real tutt’altro che rassegnato e votato all’attacco, in campo con il classico quartetto composto da Benzema davanti a Cristiano Ronaldo, Ozil e Di Maria, pur con qualche dubbio sulla condizione di CR7, che tuttavia, considerando il tipo impegno, farà di tutto per giocare dal prima minuto; linea difensiva con Sergio Ramos, Coentrao, Varane e Pepe che cercheranno, almeno questa volta, di arginare Lewandowski dopo il “poker” di gol dell’andata. Ovviamente confermato l’attaccante polacco quale punta del Borussia, supportato da Blaszczkowski, Gotze e Reus. Il Real ha già ospitato tre volte il Borussia al Santiago Bernabeu: non è mai stato sconfitto, ha ottenuto due vittorie e un pareggio, ma non è mai andato oltre il risultato di 2-0. Questa volta l’attacco madrileno dovrà veramente fare gli straordinari.

 

Vincente Champions League

Squadra

Quota

Bayern Monaco

1,65

Borussia Dortmund

2,85

Real Madrid

10

Barcellona

33

Champions League

Data

Ora

Incontro

Quote 1

Quote X

Quote 2

30/4

20.45

Real Madrid

Borussia Dortmund

1,53

4,50

5,00

1/5

20.45

Barcellona

Bayern

1,83

4,00

3,60

Articoli correlati