Log in

Dagli Usa rischia di arrivare il trunking: scommesse clandestine e crudelta' sugli animali

  • Scritto da Cesare Antonini

Si chiudono due animali in un bagagliaio di una macchina e si scommette su quale uscirà vivo. Questo orrore pare sia di gran moda a Miami, in Florida dove il combattimento tra cani si è evoluto a questo orribile stadio.

Si chiama trunking, da trunk, bagagliaio in inglese, questa deviazione degli scommettitori clandestini di combattimenti tra cani.

Prima i due pitbull (la razza prediletta da questi criminali) vengonoaizzati l'uno contro l'altro per rendere ancora più crudeli i combattimenti clandestini.

Una realtà, purtroppo, che descriviamo solo come allarme con la speranza che in Italia non metta mai piede e che negli Usa non si diffonda ancora di più.

In effetti in Florida l'attività, se così può essere definita, viene praticata diffusamente come dimostrano le indagini del Miami Dade Animal Service Department, il corpo della polizia di Miami.

Particolare agghiacciante il momento in cui gli scommettitori accendono l'autoradio a tutto volume, affinché nessuno capisca cosa sta succedendo nel bagagliaio, e iniziano a vagare senza meta per le strade.

All'apertura del bagagliaio il cane vincitore sarà ovviamente quello sopravvissuto. Quello morto viene gettato chissà dove.

Le contromisure sono complesse da prendere visto che il 'ring' è sempre in movimento e si intercetta difficilmente. Per abbattere alla radice il problema potrebbe entrare in vigore il divieto di possedere pitbull nella contea di Miami.  

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.