Log in

Dopo l'acquisto record di Tumblr, PaddyPower scommette su Foursquare

  • Scritto da Cesare Antonini

PaddyPower guarda già oltre e scommette sulla prossima acquisizione miliardaria di un social network. A dare lo spunto per le solite scommesse singolari del bookie irlandese e che opera da un anno anche in Italia, è l'acquisto da parte di Yahoo di Tumblr per 1,1 miliardi di dollari. Si tratta della cifra più alta sborsata per un social network, superiore anche al miliardo di dollari serviti a Facebook per acquisire il controllo di Instagram lo scorso anno.

Del resto stiamo parlando di un social da 134 milioni di iscritti nel mondo e tra i primissimi negli Stati Uniti.

Chi sarà quindi il prossimo social network venduto a cifre di record? Favorito, secondo i quotisti di PaddyPower, sarebbe Foursquare, il social network basato sulla geolocalizzazione, bancato a 2,50. Qualcuno potrebbe puntare anche all’acquisto di Taptu, un aggregatore di notizie preferite in un’unica app, offerto a 4,50, quindi a 6,50 Evernote, l'app per la condivisione tra devices delle note e occhio anche ad altri software ormai diffusissimi a livello mondiale come Pinterest e Dropbox, anche se quest'ultima è più un utility che un social.  

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.