skin

Formula Uno, Alonso punta al trono a Montecarlo

23 maggio 2013 - 14:18

La Formula Uno rimane in Europa e dopo il circuito spagnolo, per la sesta gara in calendario, fa tappa nel Principato di Monaco. Motori pronti a riaccendersi su uno dei tracciati più suggestivi della stagione, una pista che non ammette nessun tipo di errore e riduce al minimo le possibilità di sorpasso.

Scritto da Anna Maria Rengo
Formula Uno, Alonso punta al trono a Montecarlo

Fondamentale è partire avanti a tutti e la conquista della pole può voler dire vittoria. I quotisti puntano sul team Mercedes: Hamilton parte favorito a 3.30 per la pole, in lieve vantaggio sul compagno Rosberg e su Sebastian Vettel, bancati a 4.00, mentre per quella di Alonso la quota si alza a 6.00.

E proprio Alonso, dopo il successo davanti al pubblico di casa che gli ha permesso di ridurre la distanza in classifica con il primo della classe Vettel, non vuole fermarsi; nel mirino c’è la vittoria a Montecarlo, un’ipotesi bancata a 3.75. Giusta carica anche per il compagno di squadra, Felipe Massa; il terzo posto centrato in rimonta a Barcellona ha dato fiducia al brasiliano anche se sulla carta il suo successo vola a 20.00.

Deve rimettersi al passo con la Ferrari il team della Red Bull e per farlo riparte dal circuito monegasco; Sebastian Vettel, campione in carica, sa che anche la più piccola distrazione può compromettere la gara e in lavagna il testa a testa è con il ferrarista con il successo che, anche per il tedesco, vale 3.75 la posta. Più lontano, in quota, il suo compagno di squadra, Mark Webber – a 10.00 - che punta a ripetere l’entusiasmante gara dello scorso anno che lo fece arrivare davanti a tutti. Lo precedono in quota i due Mercedes Lewis Hamilton e Nico Rosberg offerti, rispettivamente, a 5.00 e 7.50 mentre il primo posto del finlandese Kimi Raikkonen vale 7.00 volte la posta.

Articoli correlati