skin

Moto Gp, la vittoria di Lorenzo al Mugello e' quotata 2,50

30 maggio 2013 - 14:00

Per la Yamaha l’appuntamento con il Gran Premio d’Italia del Motomondiale non poteva capitare in un momento migliore della stagione: le moto della casa nipponica vantano ottimi risultati sul tracciato toscano, con sette vittorie negli 11 Gran Premi disputati da quando sono stati introdotti i motori a quattro tempi. L’autodromo del Mugello, inoltre, è uno dei più apprezzati in assoluto dai piloti, e dopo le prove negative di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi in Francia, una buona prestazione nel prossimo Gp potrebbe migliorare le rispettive pozioni in classifica.

Scritto da Redazione
Moto Gp, la vittoria di Lorenzo al Mugello e' quotata 2,50

Lo spagnolo è infatti staccato di 17 punti da Pedrosa e di 11 da Marquez, dopo il deludente settimo posto a Le Mans, e va ancora peggio per Rossi, sotto di 37 punti dal leader della classifica.

 

Il Dottore troverà al Mugello l’ambiente ideale per una ripresa: conosce perfettamente ogni curva e ogni centimetro dell’asfalto, e sarà sostenuto da tutto il pubblico presente. I quotisti Snai offrono però quote prudenziali non ritenendo molto probabile una svolta totale da parte del pilota di Tavullia: la quota per la pole a Rossi è infatti 9,00, per il Gp 6,00, mentre il “vero” favorito è Lorenzo, quotato 2,50 sia per la vittoria sia per il primo posto in griglia di partenza. Subito dopo Pedrosa a 3,25 per aggiudicarsi il Gp, 4,00 per Marquez. Da tenere d’occhio Crutchlow, secondo a Le Mans e quotato 25 per la gara di domenica.

La Moto 2 è dominata dalle Kalex che al momento vedono tre piloti nelle prime tre posizioni della classifica mondiale: al Mugello le maggiori chance sono per Pol Espargaro, in sella alla stessa moto dei primi in graduatoria ma piazzato in quinta posizione, e quotato 2,50 per il prossimo Gp. Penalizzato da un ritiro in Texas e da un 20mo posto in Francia, lo spagnolo non ha potuto mantenere le prime posizioni in classifica nonostante la vittoria del primo Gp stagionale in Qatar e un terzo posto in Spagna: la gara italiana può essere utile per recuperare rispetto a Redding (quota 3,50), Luthi e Rabat, quotati entrambi 6,00.

Per quanto riguarda la Moto 3, Maverick Vinales si appresta a dettare legge per la quinta volta nella stagione: il passaggio alla Ktm gli ha infatti regalato sino a ora due primi e due secondi posti nei primi quattro gran premi dell’anno. A Le Mans è stato tallonato da vicino da Rins e Salom, che hanno terminato la corsa staccati di meno di un secondo e mezzo, ma i quotisti Snai hanno pochi dubbi circa le possibilità di conferma: la vittoria di Vinales è quotata 1,75, Rins insegue a quota 4,50, Salom a 5,00, Folger e Fenati sono già staccati con quote pari a 10 e 15.

Articoli correlati