Log in

F1, Gp Canada: Alonso-Vettel, sfida in bilico

  • Scritto da Redazione

Settimo appuntamento stagionale per la Formula Uno che dall’Europa vola in Nordamerica sul circuito di Montreal, in Canada. Proprio da qui deve ricominciare la Ferrari. La Rossa prova a mettersi alle spalle il deludente Gp di Monaco ripartendo da dove la corsa al Mondiale era stata sospesa: la vittoria di Alonso a Barcellona. In questi due settimane di pausa i tecnici del Cavallino hanno lavorato per analizzare che cosa non ha funzionato nel Principato, con l’incidente di Massa e la deludente prestazione di Fernando Alonso.

Lo spagnolo è fiducioso su un circuito che già in passato l’ha visto trionfare; un successo gli permetterebbe di recuperare punti su Sebastian Vettel. I quotisti bwin ci credono e lo piazzano in cima alla lista a 3,25. Sarà comunque battaglia con il pilota della Red Bull, alla ricerca della sua prima vittoria sul circuito canadese e offerto alla pari con il ferrarista.

Morale alto in casa Mercedes: la scuderia tedesca deve dimostrare di essere competitiva come a Montecarlo. I bookie credono nelle sue potenzialità soprattutto in fase di qualifica dove a partire avanti a tutti è Lewis Hamilton a 2.90. Lo seguono, in quota, il compagno di squadra Nico Rosberg, a 3.75 come Vettel, mentre per Alonso si sale a 7.50.

In Canada Lewis Hamilton ha sempre fatto bene (sua la vittoria nel 2012); il pilota inglese cercherà di vincere ancora, scommessa offerta a 6.00 sulla lavagna bwin. Stessa quota per il finlandese Kimi Raikkonen mentre il bis dopo la vittoria di Monaco di Rosberg sale a 7.00

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.