skin

F1, Gp Canada: Alonso-Vettel, sfida in bilico

06 giugno 2013 - 14:45

Settimo appuntamento stagionale per la Formula Uno che dall’Europa vola in Nordamerica sul circuito di Montreal, in Canada. Proprio da qui deve ricominciare la Ferrari. La Rossa prova a mettersi alle spalle il deludente Gp di Monaco ripartendo da dove la corsa al Mondiale era stata sospesa: la vittoria di Alonso a Barcellona. In questi due settimane di pausa i tecnici del Cavallino hanno lavorato per analizzare che cosa non ha funzionato nel Principato, con l’incidente di Massa e la deludente prestazione di Fernando Alonso.

Scritto da Redazione
F1, Gp Canada: Alonso-Vettel, sfida in bilico

Lo spagnolo è fiducioso su un circuito che già in passato l’ha visto trionfare; un successo gli permetterebbe di recuperare punti su Sebastian Vettel. I quotisti bwin ci credono e lo piazzano in cima alla lista a 3,25. Sarà comunque battaglia con il pilota della Red Bull, alla ricerca della sua prima vittoria sul circuito canadese e offerto alla pari con il ferrarista.

Morale alto in casa Mercedes: la scuderia tedesca deve dimostrare di essere competitiva come a Montecarlo. I bookie credono nelle sue potenzialità soprattutto in fase di qualifica dove a partire avanti a tutti è Lewis Hamilton a 2.90. Lo seguono, in quota, il compagno di squadra Nico Rosberg, a 3.75 come Vettel, mentre per Alonso si sale a 7.50.

In Canada Lewis Hamilton ha sempre fatto bene (sua la vittoria nel 2012); il pilota inglese cercherà di vincere ancora, scommessa offerta a 6.00 sulla lavagna bwin. Stessa quota per il finlandese Kimi Raikkonen mentre il bis dopo la vittoria di Monaco di Rosberg sale a 7.00

Articoli correlati