Log in

Basket, inizia la corsa alla finale scudetto

  • Scritto da Redazione

I Campioni d’Italia contro la Cenerentola del campionato italiano. Montepaschi Siena contro Acea Roma: queste le protagoniste della finale scudetto di basket che inizierà domani il suo lungo percorso.

La Gara 1 si gioca martedì al Palatiziano di Roma e l’equilibrio tra le formazioni di Marco Calvani, Acea, e Luca Banchi, Montepaschi, regna sovrano: secondo i quotisti Sisal Matchpoint infatti entrambe sono quotate a 1,85 per la vittoria nella partita d’esordio di questa serie finale.

Roma e Siena si ritrovano contro, con in palio il titolo, cinque anni dopo: nel 2008 la Montepaschi di Pianigiani e Stonerook travolse la Lottomatica di Repesa e Lorbek per 4 -1.

Stavolta, a sorpresa, il fattore campo è dalla parte dei capitolini che, in caso di gara 7, si ritroverebbero a giocarsi lo scudetto tra le mura amiche.

Nonostante questo la tradizione e il prestigio dei toscani la fanno ancora da padrona: Bobby Brown e soci, sempre secondo Matchpoint, sono i favoriti per la conquista del tricolore. L’ottavo scudetto per i biancoverdi è quotato ad 1,35 mentre il secondo allora per la Virtus è bancato a 2,80.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.