Log in

Stanotte gara1 della Stanley Cup di hockey: i favoriti Sisal MatchPoint

  • Scritto da Gt

Due delle Original Six, le sei squadre che diedero vita alla National Hockey League, una contro l’altra a contendersi la Stanley Cup. Il titolo più importante dell’hockey su ghiaccio professionistico vedrà Chicago Blackhawks e Boston Bruins contendersi il trono che lo scorso anno fu dei Los Angeles Kings.

Secondo i quotisti Sisal Matchpoint la formazione della Windy City è favorita, anche in virtù del fattore campo, sui gialloneri di Boston: 1,67 contro il 2,05 di Zdeno Chára e compagni.

 

I Blackhawks hanno chiuso la stagione regolare al primo posto ed inseguono la quinta Stanley Cup della loro storia dopo aver alzato il trofeo nel 1934, 1938, 1961 e 2010. Per arrivare all’atto conclusivo hanno eliminato, nell’ordine, Minnesota Wild, Detroit Red Wings ed i campioni in carica dei Los Angeles Kings. I Bruins, quinti assoluti della Lega, cercano il settimo sigillo dopo quelli del 1929, 1939, 1941, 1970, 1972 e 2011. Il loro cammino verso le finali li ha visti sconfiggere Toronto Maple Leafs, New York Rangers ed i Pittsburgh Penguins.

Stanotte gara 1 della serie, sempre al meglio delle sette partite, si aprirà allo United Center di Chicago che, sempre secondo Matchpoint, vede favoriti i padroni di casa dei Blackhawks: una loro vittoria è quotata ad 1,57 contro il 2,25 di Boston.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.