Log in

MotoGp Catalunya: il successo in casa di Lorenzo a 2.30

  • Scritto da Redazione

Il Motomondiale torna in Spagna; circuito di Catalunya a Barcellona per il sesto appuntamento della stagione. I piloti del team Yamaha arrivano sul tracciato spagnolo con posizioni in classifica completamente diverse: Jorge Lorenzo è secondo con i suoi 89 punti e si prepara all’assalto della prima piazza occupata da Dani Pedrosa, Valentino Rossi, a quota 47, vuole risalire la classifica e allontanarsi dal sesto posto che occupa attualmente alle spalle di Dovizioso.
Il Dottore, dopo l’incidente del Mugello al primo giro di gara, ha tutta l’intenzione di lottare per il podio sul circuito spagnolo dove in carriera ha vinto più di tutti gli altri piloti (9 successi di cui 6 nella classe regina): un’impresa che questa volta è offerta a 8.00 sulla lavagna bwin.
A partire avanti a tutti è il compagno di scuderia, Jorge Lorenzo. Lo spagnolo si prepara a gareggiare davanti al suo pubblico e il morale è alle stelle complice il primo posto centrato al Mugello. I quotisti credono nel pilota e offrono la sua vittoria in gara a 2.30. Lorenzo è favorito anche sulla lavagna per la conquista della pole, si gioca a 2.65, leggermente sopra a Dani Pedrosa. La prestazione al GP d'Italia 2013 e il primo posto in classifica spingono in basso la quota per la pole dello spagnolo offerta a 2.85 poco sopra a quella del compagno di scuderia, Marc Marquez  a 3.50.
In Italia il rookie della Honda è stato il protagonista di una rimonta spettacolare; dopo aver scavalcato anche il compagno Dani per raggiungere Lorenzo ha buttato tutto al vento perdendo il controllo della moto. Questa volta Marquez deve dimostrare maggiore sangue freddo e per i bookie il suo successo vale 3.50. Doppia cifra invece per la vittoria di Cal Crutchlow: nonostante il podio al Mugello per i bookie il suo successo sale a 15.00

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.