Log in

Moto Gp Assen, per Bwin e' testa a testa fra Lorenzo e Pedrosa

  • Scritto da Redazione GiocoNews

Settimo round del Moto Gp, si riparte dall’Olanda dopo le due settimane di pausa e i test di Aragon. Il tracciato di Assen rappresenta un crocevia importante: il successo a Barcellona ha permesso a Jorge Lorenzo di guadagnare punti e ora sono sette le lunghezze che lo separano del rivale Dani Pedrosa in classifica generale.

 

Sulla pista sarà ancora testa a testa tra i due spagnoli e anche in quota regna l’equilibrio: per entrambi la pole è bancata a 2.55. Lorenzo arriva da due vittorie e l’obiettivo è il terzo successo per non interrompere la scia positiva: il tracciato olandese è il suo preferito e anche in lavagna vola più in alto di tutti con il successo a 2.40.

Non vuole rinunciare alla testa della classifica Dani Pedrosa. Lo spagnolo proprio ad Assen ha vinto la prima gara in assoluto e conosce molto bene il circuito olandese: l’obiettivo è quello di tornare a vincere per riallungare in campionato, un colpo offerto a 2.75.
Li segue in quota l’enfant prodige Marc Marquez. Il successo del rookie della Honda, reduce dal terzo posto a Montmelò e da un inizio stagione straordinario (5 podi in 6 gare), vale 3.50.
Non sembra invece aver ancora trovato il giusto assetto Valentino Rossi. Il Dottore cerca di essere ottimista alla vigilia della gara e i risultati positivi dei test lo confortano. Vale spera che la crescita della Yamaha possa aiutarlo specialmente in fase di qualifica ma sulla carta la pole è una scommessa che vale 10 volte la posta mentre per il successo in gara si scende a 8.00.
Grande attesa anche per Cal Crutchlow: il britannico (assieme a Rossi) è stato l’unico a salire sul podio da inizio stagione oltre al terzetto spagnolo Lorenzo - Pedrosa – Marquez. La vittoria in Olanda vale 15.00.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.