Log in

Moto Gp Laguna Seca: tornano Lorenzo e Pedrosa, Marquez resta favorito

  • Scritto da Redazione

Giro di boa per la Moto Gp che arriva in California per il secondo appuntamento americano. Motori pronti ad accendersi sul circuito di Laguna Seca. L’ultima gara in Germania ha ridefinito gli equilibri in classifica e ora l’uomo da battere è Marc Marquez.

Il rookie della Honda con la vittoria tedesca, è schizzato in testa alla classifica piloti; con due punti di margine su Dani Pedrosa guarda tutti dall’alto. Anche in quota parte con i favori del pronostico sia nella lavagna per la pole – bancato da bwin a 2.50 – che in quella per la vittoria finale in gara (2.20).

 

Lo seguono in quota e in classifica gli altri due spagnoli: il compagno di scuderia Dani Pedrosa e il pilota Yamaha Jorge Lorenzo, entrambi devono però fare i conti con i postumi degli infortuni tedeschi.

Dani Pedrosa non vuole rinunciare al sogno mondiale e nonostante l’infortunio punta in alto; sa che non può permettersi passi falsi e deve evitare che Marquez incrementi il vantaggio. In lavagna il successo di Dani si gioca a 3.50.

Stessa determinazione per Jorge Lorenzo che ha annunciato di voler risalire in sella alla sua Yamaha sei giorni dopo essere stato operato per la seconda volta alla clavicola sinistra. Il campione del mondo non vuole perdere terreno in chiave mondiale, ma per lui la vittoria sale a 6.00

Anche Valentino Rossi ha qualcosa da recuperare, non solo nella classifica generale. Dopo la mezza delusione del Sachsenring, il Dottore si prepara per Laguna Seca, dove nel 2008 ha corso una delle migliori gare in carriera. Qui però ha spesso sofferto e ora l’obiettivo è puntare a un altro podio per ottenere punti preziosi. Il primo posto è offerto a 4.50

Lotta per la pole e la vittoria anche Cal Crutchlow. Il pilota del team Tech3 è maturato tantissimo, riesce a gestire bene i suoi limiti ed è sempre un cliente duro per tutti. Il suo primo successo a Laguna Seca vale 8 volte la posta.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.