skin

Italiani in Champions, tutte le quote per il passaggio del turno

31 agosto 2013 - 07:12

Gironi non proprio abbordabilissimi ma il passaggio del turno delle italiani in Champions League ha visto abbassarsi le quote in queste ore immediatamente successive.

Scritto da Ca
Italiani in Champions, tutte le quote per il passaggio del turno

COME SONO COMPOSTI I GRUPPI - È della Juventus il sorriso più largo perché i bianconeri, dopo i sudori freddi suscitati dalla prima tornata dei sorteggi al nome del Real Madrid pescano il Galatasaray di Terim e i campioni di Danimarca del Copenaghen. Squadre non certo irresistibili, alla luce del ventaglio di possibili avversari.

Milan-Barcellona, l’eterna sfida. Per il terzo anno consecutivo le strade di Milan e Barcellona s’incrociano in Champions. Fase a gironi nell’edizione 2011-12, ottavi di finale l’anno successivo, di nuovo fase a gironi in questa Champions 2013-2014. A spuntarla è sempre stato il Barcellona, finora. A scorrere i nomi delle restanti compagini del Gruppo H gli esteti del calcio riconosceranno un retrogusto anni 60/70. Parliamo di Celtic e Ajax, squadre protagoniste di storiche sfide con il Milan di Nereo Rocco. Nell’edizione della Coppa dei Campioni (si chiamava così) 1968/1969 il Milan superò il Celtic ai quarti e schiantò l’Ajax di sua maestà Johan Cruijff in finale.

Il Napoli se la vedrà con i “giganti” Arsenal e Borussia Dortmund – finalista nell’edizione 2012-2013 – e con il più abbordabile OM, l’Olympique Marsiglia. Erano in quarta fascia i partenopei, solo un miracolo avrebbe presentato loro un girone “morbido”. Al netto di questa premessa, poteva certamente andare peggio agli azzurri, che evitano Barcellona, Bayern Monaco, Real Madrid, Chelsea e United.

ECCO TUTTI I GIRONI

GRUPPO A: Manchester United, Shakhtar Donetsk, Bayer Leverkusen, Real Sociedad

GRUPPO B: Real Madrid, JUVENTUS, Galatasaray, Copenhagen

GRUPPO C: Benfica, Paris Saint-Germain, Olympiakos, Anderlecht

GRUPPO D: Bayern Monaco, Cska Mosca, Manchester City, Viktoria Plzen

GRUPPO E: Chelsea, Schalke 04, Basilea, Steaua Bucarest

GRUPPO F: Arsenal, Olympique Marsiglia, Borussia Dortmnund, NAPOLI

GRUPPO G: Porto, Atletico Madrid, Zenit San Pietroburgo, Austria Vienna

GRUPPO H: Barcellona, MILAN, Ajax, Celtic Glasgow

LE SCOMMESSE - Per la Juventus l'obiettivo di passare il turno è alla portata secondo i bookmaker internazionali. I bianconeri agli ottavi di Champions League volano a bassa quota e sono piazzati appena a 1,25 per andare avanti nel girone B. Farlo da primi del girone fa salire la quota a 2,75. Alla portata anche il compito del Milan, che ha pescato il Barcellona nel gruppo H assieme ad Ajax e Celtic. I rossoneri al turno successivo scendono a 1,20, ma per arrivare primi la quota sale a 5,00. Si chiude con il Napoli: gli azzurri sono finiti nel girone F con Borussia Dortmund, Arsenal e Olympique Marsiglia: per loro superare la prima fase è una missione a 2,20, mentre il primato nel gruppo è dato a 4,00.

Articoli correlati