Log in

Italiani in Champions, tutte le quote per il passaggio del turno

  • Scritto da Ca

Gironi non proprio abbordabilissimi ma il passaggio del turno delle italiani in Champions League ha visto abbassarsi le quote in queste ore immediatamente successive.

COME SONO COMPOSTI I GRUPPI - È della Juventus il sorriso più largo perché i bianconeri, dopo i sudori freddi suscitati dalla prima tornata dei sorteggi al nome del Real Madrid pescano il Galatasaray di Terim e i campioni di Danimarca del Copenaghen. Squadre non certo irresistibili, alla luce del ventaglio di possibili avversari.

Milan-Barcellona, l’eterna sfida. Per il terzo anno consecutivo le strade di Milan e Barcellona s’incrociano in Champions. Fase a gironi nell’edizione 2011-12, ottavi di finale l’anno successivo, di nuovo fase a gironi in questa Champions 2013-2014. A spuntarla è sempre stato il Barcellona, finora. A scorrere i nomi delle restanti compagini del Gruppo H gli esteti del calcio riconosceranno un retrogusto anni 60/70. Parliamo di Celtic e Ajax, squadre protagoniste di storiche sfide con il Milan di Nereo Rocco. Nell’edizione della Coppa dei Campioni (si chiamava così) 1968/1969 il Milan superò il Celtic ai quarti e schiantò l’Ajax di sua maestà Johan Cruijff in finale.

Il Napoli se la vedrà con i “giganti” Arsenal e Borussia Dortmund – finalista nell’edizione 2012-2013 – e con il più abbordabile OM, l’Olympique Marsiglia. Erano in quarta fascia i partenopei, solo un miracolo avrebbe presentato loro un girone “morbido”. Al netto di questa premessa, poteva certamente andare peggio agli azzurri, che evitano Barcellona, Bayern Monaco, Real Madrid, Chelsea e United.

ECCO TUTTI I GIRONI

GRUPPO A: Manchester United, Shakhtar Donetsk, Bayer Leverkusen, Real Sociedad

GRUPPO B: Real Madrid, JUVENTUS, Galatasaray, Copenhagen

GRUPPO C: Benfica, Paris Saint-Germain, Olympiakos, Anderlecht

GRUPPO D: Bayern Monaco, Cska Mosca, Manchester City, Viktoria Plzen

GRUPPO E: Chelsea, Schalke 04, Basilea, Steaua Bucarest

GRUPPO F: Arsenal, Olympique Marsiglia, Borussia Dortmnund, NAPOLI

GRUPPO G: Porto, Atletico Madrid, Zenit San Pietroburgo, Austria Vienna

GRUPPO H: Barcellona, MILAN, Ajax, Celtic Glasgow

LE SCOMMESSE - Per la Juventus l'obiettivo di passare il turno è alla portata secondo i bookmaker internazionali. I bianconeri agli ottavi di Champions League volano a bassa quota e sono piazzati appena a 1,25 per andare avanti nel girone B. Farlo da primi del girone fa salire la quota a 2,75. Alla portata anche il compito del Milan, che ha pescato il Barcellona nel gruppo H assieme ad Ajax e Celtic. I rossoneri al turno successivo scendono a 1,20, ma per arrivare primi la quota sale a 5,00. Si chiude con il Napoli: gli azzurri sono finiti nel girone F con Borussia Dortmund, Arsenal e Olympique Marsiglia: per loro superare la prima fase è una missione a 2,20, mentre il primato nel gruppo è dato a 4,00.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.