skin

Via agli Europei 2013 di basket: Spagna e Francia favorite, ma l'Italia a caccia di imprese

04 settembre 2013 - 08:36

I bookmaker non hanno dubbi: la grande favorita per l'edizione 2013 degli Europei di Basket maschili è la Spagna, già campione in carica da due edizioni nonché argento olimpico (fiducia massima da Replatz, che banca la vittoria finale a 2,30 contro il 2,50 di IziPlay e il 2,75 di Sisal MatchPoint), poi la Francia di Tony Parker, che aveva ottenuto l'argento due anni fa (quota 4,00 per IziPlay, contro il 5 di MatchPoint e il 5,50 di Replatz), seguita dalla Grecia (o a parimerito), vista molto meglio dai bookie rispetto alla 'promessa' Lituania dei giganti.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Via agli Europei 2013 di basket: Spagna e Francia favorite, ma l'Italia a caccia di imprese

Ma gli italiani, nonostante la scarsa fiducia, contano di dire la propria provando a recitare un ruolo da protagonisti. Ma la rosa decimata dagli infortuni, con l'assenza del capitano Mancinelli e dei 'big' Gallinari e Bargnani, lascia poche speranze.

MatchPoint banca gli azzurri a 25, come pure Replatz. Più generosa (con gli scommettitori, meno con la nazionale...) IziPlay che propone quota 30.
Ma comunque la si guardi, quella degli azzurri rimane sempre un'impresa; anzi, una vera e propria 'mission impossible'. Per darsi qualche chance, però, rievochiamo gli Europei in Finlandia di 10 anni fa, quando gli azzurri di Charlie Recalcati, anche allora non favoriti e con una formazione d'emergenza, conquistarono un insperato bronzo, divenuto poi un argento l'anno seguente ad Atene.

Articoli correlati