Log in

Kimi Raikkonen torna alla Ferrari: i bookmaker l'avevano previsto!

  • Scritto da Gt

E' Kimi Raikkonen e i boomakers l'avevano previsto bancandolo come tra i più 'ferrarabili' per affiancare Fernando Alonso alla guida della Rossa di Maranello per il mondiale 2014 di Formula 1. Ormai l'addio del brasiliano Felipe Massa era ufficiale e già lo scorso weekend gli allibratori davano per probabilissimo l'arrivo del finnico nella scuderia accanto allo spagnolo.

Un gioco di strategia quello dell'entourage del trentatreenne pilota finlandese che aveva lasciato trapelare la volontà di prendersi altre 48 ore prima di scegliere il team dove correre la prossima stagione.

Qualche altra pista indicava quella del tedesco Nico Hulkenberg della Sauber  ma alla Ferrari si era in attesa solo del sì di Raikkonen. Che in rosso ha già corso tre stagioni e vinto il Mondiale del 2007. Chi sembra ormai rassegnato a perdere Raikkonen è il team Lotus, anche se il management ha tentato di convincere il pilota della solidità economica della squadra e dal possibile maggiore coinvolgimento della Renault. E in caso di passaggio di Raikkonen alla Ferrari, il suo sostituto in Lotus sarebbe proprio Hulkenberg.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.