Log in

Moto GP: Marquez vuol tornare a vincere

  • Scritto da Mc

Da tre anni, sebbene nelle categorie inferiori, sale sempre sul gradino più alto del podio. Manca, per completare la “collezione”, solo quello di Moto Gp che proverà, sicuramente, a centrare domenica. Marc Marquez, leader del Motomondiale, cercherà, sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, il sesto sigillo stagionale. Sulla lavagna Sisal Matchpoint lo spagnolo è il grande favorito tanto che la sua vittoria è bancata a 2,20.

Il primo antagonista sarà, come sempre, il campione del Mondo Jorge Lorenzo che, lo scorso 1 settembre a Silverstone, ha interrotto la sequenza di 4 vittorie consecutive di Marquez. Il terzo successo di fila in Riviera per il centauro maiorchino è dato a 2,65.

Con Dani Pedrosa nel ruolo di terzo incomodo, visto che gli esperti Matchpoint quotano un suo trionfo a 5,00, c’è grande attesa per la gara di Valentino Rossi su quello che, per lui, è il circuito di casa. Il Dottore, unico quest’anno ad interrompere lo strapotere spagnolo, proverà con tutte le forze a restare nel gruppo di testa per giocarsi la vittoria: impresa comunque non semplicissima vista la quota di 8,00 con il quale è bancato un suo arrivo per primo sotto la bandiera a scacchi.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.