Log in

Ciclismo su strada: Cancellara e Gilbert favoriti, Sagan permettendo!

  • Scritto da Redazione

Ottantasei edizioni e non sentirle. I Mondiali di ciclismo su strada festeggeranno il prestigioso traguardo in quel di Firenze dove si disputeranno le corse iridate dal 21 al 29 settembre. Gli occhi della gran parte degli appassionati e non sarà sulla corsa in linea maschile che ha in Fabian Cancellara il grande favorito secondo gli esperti Sisal Matchpoint. Il corridore svizzero, dopo quattro mondiali a cronometro, punta al colpo grosso ed il suo trionfo è bancato a 5,00.

In scia al ciclista di rossocrociato si piazza il campione del mondo in carica, il belga Philippe Gilbert. Dopo aver trionfato in tutte le più importanti classiche del nord Europa, ed aver conquistato la maglia iridata, l’atleta di Verviers punta a ripetersi: il bis iridato è quotato a 6,00. Ultimo a riuscire in un’impresa del genere fu il nostro Paolo Bettini.

IL TERZO INCOMODO - Terzo incomodo dovrebbe essere il giovane e rampante Peter Sagan. Il ventitreenne slovacco potrebbe sfruttare la sua potenza e la sua classe innata per provare ad indossare la maglia iridata: un successo sul circuito toscano è dato a 7,50.

Dopo il trionfo al Giro d’Italia ed aver visto sfumare il bis alla Vuelta, Vincenzo Nibali ha voglia di riscatto sulle strade di casa. Il ciclista siciliano sarà la punta di diamante della pattuglia azzurra: sulla lavagna Matchpoint il ritorno della maglia iridata nel Belpaese grazie a lui è data a 12,00.

Una possibile, e suggestiva, sorpresa potrebbe essere rappresentata da Nicolas Roche. Figlio del fuoriclasse Stephen, vincitore nello stesso anno di Giro, Tour e Mondiale, potrebbe essere la grande incognita: l’emulazione dell’illustre genitore è quotata a 33,00.

Di seguito le quote aggiornate Sisal Matchpoint:

VINCENTE MONDIALI CICLISMO SU STRADA:

CANCELLARA FABIAN 5,00

GILBERT PHILIPPE 6,00

SAGAN PETER 7,50

NIBALI VINCENZO 12,00

VALVERDE BELMONTE ALEJANDRO 12,00

ALTRO 12,00

RODRIGUEZ OLIVER JOAQUIM 16,00

MARTIN DANIEL 25,00

VAN AVERMAET GREG 25,00

BOASSON HAGEN EDVALD 33,00

COSTA RUI ALBERTO 33,00

FROOME CHRISTOPHER 33,00

GESINK ROBERT 33,00

KOLOBNEV ALEXANDR 33,00

POZZATO FILIPPO 33,00

QUINTANA NAIRO 33,00

ROCHE NICOLAS 33,00

SANCHEZ SAMUEL 33,00

VOECKLER THOMAS 33,00

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.