Log in

Europa League, trasferta impegnativa per la Lazio

  • Scritto da Redazione

Nuovo turno di Europa League in programma per domani pomeriggio e sera, con Lazio e Fiorentina impegnate entrambe in trasferta. I turchi del Trabzonspor non sono un ostacolo insuperabile per la squadra di Petkovic, ma purtroppo per il tecnico, l’infermeria laziale è piena: si è fermato anche il terzino Pereirinha, assenza che va a pesare sul reparto arretrato già ridotto al minimo per in numerosi infortuni. Scelta obbligata di Marchetti tra i pali (anche Berisha è out) con difesa affidata a Ciani, Dias, Freitas e Cavanda; in attacco Floccari prende il posto di Klose. Il Trabzonspor dovrebbe schierare il tradizionale 3-5-2 con il rientro di Kacar in difesa e la conferma in avanti di Enrique.

I PRECEDENTI - Precedenti: solo due partite, giocate nel 1994 nell’allora Coppa Uefa, vinte entrambe dalla Lazio con il punteggio di 2-1. I biancazzurri hanno affrontato dieci volte squadre turche, il bilancio evidenzia sei vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. Quote Snai: Trabzonspor 2,60, pareggio 3,30, Lazio 2,60.

LE ALTRE QUOTE - Problemi di infermeria anche per la Fiorentina, che giocherà in Ucraina contro il Dnipro: Giuseppe Rossi, infortunato contro il Parma, rischia di non recuperare in tempo, mentre per Rebic si prospettano almeno tre settimane di stop. Con Gomez fuori ancora per diversi tempo, Montella dovrà ricorrere al 4-3-2-1 con Ilicic unica punta. La formazione ucraina è tutt’altro che da sottovalutare, lo scorso anno ha battuto 3-1 in casa in Napoli, sempre in Europa League: domani sera il tecnico Juande Ramos avrà a disposizione l’intera rosa, scelta tattica orientata al 4-3-1-2 con il brasiliano Giuliano schierato dietro la coppia d’attacco Konoplynanka e Kalinic.

E GLI ALTRI PRECEDENTI - Precedenti: anche in questo caso due sole partite giocate tra le formazioni, e si deve risalire alla Coppa Uefa del 2001; 0-0 all’andata in Ucraina e 2-1 per i viola al ritorno. Altri quattro i precedenti per la Fiorentina contro squadre ucraine, con due vittorie altrettanti pareggi. Quote Snai: Dnipro 1,95, pareggio 3,40, Fiorentina 3,75.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.