Log in

GP Suzuka, il podio di Alonso si gioca a 2.20

  • Scritto da Redazione

A meno cinque gare dalla fine del mondiale, la Formula 1 fa tappa in Giappone. Nessuna sosta dopo la gara in Corea e piloti pronti a riaccendere i motori sul circuito di Suzuka; un tracciato che potrebbe consacrare la conquista del quarto titolo mondiale di Sebastian Vettel. Per farlo, il pilota della Red Bull, dovrebbe arrivare primo – scommessa offerta a 1.53 sulla lavagna bwin – e sperare, contemporaneamente, che Alonso non prenda punti, proprio come avvenne un anno fa.

 

ALONSO NON DEMORDE - Non vuole però demordere Fernando Alonso. Lo spagnolo, reduce dal deludente sesto posto nel Gp di Corea, è quasi fuori dalla corsa al titolo, ma serve fare punti per il secondo posto nella classifica costruttori. A Suzuka, tuttavia, la strada appare in salita in particolare in fase di qualifica: la conquista della pole è un azzardo che vale 30 volta la posta, mentre il successo in gara si gioca a 10.00. Vittoria a parte lo spagnolo punta a conquistare il podio, una scommessa offerta a 2.20.

Lo precede in lavagna per la vittoria in gara il pilota della Mercedes Lewis Hamilton a 7.50, mentre per il suo compagno di scuderia, Nico Rosberg, la quota sale a 20.00. In Corea Hamilton e Rosberg hanno raccolto molto meno di quanto ci si attendesse. La casa tedesca guarda ora con fiducia a Suzuka dove i due piloti puntano alla pole offerta rispettivamente a 3.75 e 8.50.

Vuole nuovamente salire sul podio Kimi Raikkonen. Il finlandese, dopo il terzo posto centrato in Corea nonostante alcuni problemi alla schiena, si prepara a correre una delle ultime gare alla guida della Lotus. Per i quotisti il suo successo viene bancato a 10.00 mentre la pole bancata è a 40.00.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.