Log in

Calcio, Galles; Wilson esordisce in nazionale, il nonno vince 150mila euro

  • Scritto da Redazione GiocoNews

Una serata indubbiamente fortunata per Harry Wilson e la sua famiglia. L'esordio del calciatore sedicenne nella nazionale di calcio del Galles durante la partita contro il Belgio ha infatti fruttato al nonno 125mila sterline (circa 147mila euro), che già 14 anni fa ne aveva scommesse 50 sul fatto che un giorno il nipote avrebbe indossato la maglia del dragone.

Cresciuto nelle file del Liverpool, che lo ingaggiò quando aveva solo nove anni,  Wilson è stato il più giovane calciatore di sempre a debuttare nel Galles (a 16 anni e 207 giorni), battendo il record detenuto da Gareth Bale. Wilson è entrato in campo negli ultimi tre minuti della sfida Belgio-Galles, valida per le qualificazioni al Mondiale e terminata 1-1. "Temevo non entrasse più - ha dichiarato il nonno, Pete Edwards, alla Bbc -, ma alla fine è successo , così mi sono versato un bel bicchiere di vino per festeggiare". La sua bella pensione anticipata, e la promettente carriera del nipote.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.