Log in

Anticipo di lusso: Roma – Napoli, giallorossi a quota 2,10

  • Scritto da Redazione

Anticipo al venerdì per Roma – Napoli, scontro diretto tra due delle tre squadre che occupano le prime posizioni della classifica di serie A: la Juventus per ora rimane alla finestra, in attesa di affrontare domenica la Fiorentina in trasferta. Formazioni con qualche dubbio per entrambi gli allenatori: nella Roma saranno assenti Destro, fermo per almeno 40 giorni per infortunio, e lo squalificato Balzaretti, mentre Rafael Benitez potrebbe dover rinunciare a Zuniga, che non riesce a smaltire dolori a un ginocchio; Armero e Fernandez potranno essere valutati correttamente solo oggi, di ritorno dagli impegni con le rispettive nazionali. Salvo sorprese, la difesa dovrebbe essere affidata a Mesto, Britos, Armero e quasi certamente Albiol, sulla via del recupero, altrimenti vi sarebbe spazio per Cannavaro o Fernandez. Possibile alternativa, la scelta di Maggio a destra Mesto a sinisra, in caso di indisponibilità di Armero. In attacco giocherà Higuain davanti a Callejon, Hamsik e Mertens.

UN BALLOTTAGGIO IN VISTA - Nella Roma possibile ballottaggio tra Gervinho e Ljajic, con il secondo favorito visto che l’ivoriano accusa qualche problema fisico; anche il centrocampista Kevin Strootman ha una caviglia non a posto, il suo impiego sarà deciso all’ultimo istante. Inamovibile Totti al centro dell’attacco, affiancato da Florenzi e uno tra Ijajic e Gervinho, difesa a quattro con Maicon, Benatia, Castan e Dodò, centrocampo composto da Pjanic, De Rossi e (se confermato) Strootman.

Precedenti: sono in tutto 75 tra campionato e Coppa Italia con 35 vittorie giallorosse, 10 per il Napoli e 30 pareggi, conteggio reti 122-63. Ultimo scontro diretto il 19 maggio scorso, al 90° minuto risultato di 2-1 con reti di Marquinho, Destro e Cavani. La più recente vittoria esterna del Napoli risale al 12 febbraio 2011, grazie a una doppietta di Cavani che ha siglato lo 0-2 finale.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.