skin

Formula Uno, il titolo per Vettel vale 1.45

24 ottobre 2013 - 10:38

La Formula 1 fa tappa in India per la quart’ultima gara della stagione. Motori pronti ad accendersi su un circuito che per il prossimo anno rimarrà fuori dal calendario 2014.Riflettori puntati sul campione in carica Sebastian Vettel, che proprio in India potrebbe conquistare  il quarto  titolo iridato in carriera.

Scritto da Redazione GiocoNews
Formula Uno, il titolo per Vettel vale 1.45

Il pilota della Red Bull ha novanta punti di vantaggio su Fernando Alonso: l’obiettivo è arrivare tra i primi cinque per centrare il prestigioso traguardo e anche sulla carta il tedesco parte avanti a tutti. La conquista della pole e la vittoria si giocano entrambe a 1.45.

POCHE SPERANZE PER ALONSO - Speranze ridotte al minimo per il secondo in classifica Fernando Alonso. Allo spagnolo serve un miracolo per guastare la festa a Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari proverà a consolarsi indossando un casco speciale per celebrare il record di punti ottenuti nel mondiale di F1: 1.571 ma per i quotisti bwin la possibilità che arrivi davanti a tutti è una scommessa che vale 12 volte la posta, schizza invece a 35.00 la quota per la pole.

I COSTRUTTORI - Sul circuito indiano si potrebbe celebrare anche un altro titolo: quello costruttori. La Red Bull ora ha 148 punti di vantaggio sulla Ferrari e 158 sulla Mercedes, un podio di Vettel o del suo compagno di squadra Mark Webber – offerto a 5.00 - farebbe aumentare ulteriormente il divario.
Diverso l’obiettivo della Mercedes, che sul circuito indiano deve far punti per scavalcare in classifica la Ferrari: Lewis Hamilton vuole riscattarsi dalla prestazione giapponese e la sua pole si gioca a 6.00 mentre la vittoria in gara vale 8.00. Doppia cifra per il compagno di squadra Nico Rosberg con pole e primo posto offerti rispettivamente a 10.00 e 25.00.

Articoli correlati