skin

X Factor, Violetta resta la superfavorita per la vittoria

06 novembre 2013 - 15:45

E’ sempre Violetta la principale favorita per la vittoria di X Factor, alla vigilia del terzo live in programma domani sera. La cantante di Correggio, cui è stata assegnata ‘Friday I’m In Love’ dei Cure, è quotata 3,30 ed è seguita da Gaia e Valentina, entrambe a quota 5,00.

Scritto da Redazione
X Factor, Violetta resta la superfavorita per la vittoria

Gaia affronta questa volta ‘I’ll Stand By You’ dei Pretenders, brano che costituirà un vero banco di prova per verificare le sue possibilità di proseguire nel talent show. Per Valentina, invece ‘Ghetto Supastar’ nella versione anni ’90 di Pras.

 

Risalendo la cosiddetta ‘lavagna delle quote’, troviamo Michele e la sorpresa di X Factor, gli Ape Escape, entrambi a quota 10. Il cantante della categoria ‘Under 24 uomini’ ha ottenuto diversi consensi nel pubblico, ma per domani sera Morgan gli ha riservato l’impegnativa ‘Cieli Neri’ dei Blu Vertigo. Per il gruppo di Nocera, invece, la scelta è caduta su ‘Smells Like Teen Spirit’ dei Nirvana, brano che potrebbe valorizzare le caratteristiche naturali degli Ape Escape.

Quota 15 per Andrea, secondo componente della categoria Under 24 uomini: dopo la personalissima esecuzione di ‘Another Brick In The Wall’, questa volta dovrà vedersela con ‘Digging In The Dirt’ di Peter Gabriel; la scelta di Morgan non sembra favorire in modo particolare il cantante, che ha visto alzarsi la quota calcolata dai quotisti Snai. ‘Everybody Hurts’ dei R.E.M. è la scelta di Elio per Fabio, concorrente che giovedì scorso si è salvato al ballottaggio. Per il cantante della categoria ‘Over’ la performance di domani potrebbe essere un ‘dentro o fuori’, considerate le diverse incertezze della precedente esibizione, e di conseguenza la sua quota sale sino a 20.

LA VOCE ALTRO - Per ora sono raggruppati nella voce ‘altro’ (quota 3,50) gli altri quattro concorrenti, in particolare Roberta, rientrata in gara giovedì scorso e subito gradita al pubblico. Per lei il giudice/coach Mika ha scelto ‘All That She Wants’ degli Ace of Base. Aba dovrà invece confrontarsi con ‘Why’ di Annie Lennox, ex voce degli Eurythmics, altro brano decisamente impegnativo. Da seguire con attenzione Alan, ottimo nel secondo live dopo un esordio con più ombre che luci: la sua proposta di domani è ‘Black Hole Sun’ dei Soundgarden. Infine il secondo e ultimo gruppo in gara, gli Street Clerks: abbandonato il blues di Zucchero, questa volta si cimenteranno con ‘Baby One More Time’ di Britney Spears, in una versione completamente rivista grazie a un loro arrangiamento personalizzato.

I GIUDICI - Per quanto riguarda i giudici/coach, Mika continua a dominare la scena anche grazie a Roberta, che ha portato a quattro le concorrenti del suo team: la quota scende a 1,35. Elio ha ancora la ‘squadra’ intatta ma insegue a quota 5,00, Morgan si riprende leggermente rispetto al primo live e scende da quota 7,00 a 6,00. Percorso inverso, da 6,00 a 7,00, per Simona Ventura, che sembra avere le speranze di vittoria riposte più negli Ape Escape che negli Street Clerks.

Articoli correlati