Log in

Napoli e Milan, pronostici complessi per la sopravvivenza in Champions League

  • Scritto da Giuseppe Tondelli

Ieri la Juventus ha praticamente reso impossibile seguire la partita per gli scommettitori, non certo per colpa sua ovvio. Oggi la difficile impresa del Napoli in Champions e l'inaffidabilità sui risultati del Milan che affronta in casa l'Ajax rendono complessi i promostici per questi due match da 'dentro e fuori' per le altre due italiane impegnate in Coppa dei Campioni.

 

NAPOLI MILLE COLORI MA SOLO IL 3 A 0 - Per passare agli ottavi servirebbe una vittoria per 3-0, ma per il Napoli sarà durissima contro l’Arsenal nell’ultima giornata della prima fase di Champions League.

PaddyPower indica il Napoli vincente a 2.50 che è comunque una buona quota entro i 90 minuti anche se l'impresa non dovrebbe accadere. Più che un pari, sui 3.35, l'Arsenal potrebbe perdere o addirittura vincere fuori casa visto il valore dei Gunners. Paddy dice 2.75 per il 2. Non a caso la doppia chance 1/2 si abbassa a 1.28 contro l'1.44 dell'1/X. Per curiosità i bookmakers bancano il 3 a 0 necessario al passaggio del turno a quota 26. Non male.

Per Iziplay, invece, il Napoli è a 2.35 e l'Arsenal a 2.80 indicando che l'1 può essere il segno giusto su cui puntare.

 

MILAN IN CORSA - Il Milan si prepara alla sfida contro l’Ajax: una vittoria o un pareggio valgono i preziosissimi ottavi di finale di Champions League, mentre una sconfitta, oltre a consegnare i rossoneri all’Europa League rischia di ingrandire ancora di più la crisi societaria tra le liti Barbara Berlusconi-Adriano Galliani nonostante la pacificazione del patron Silvio.

Problemi di formazione per Allegri. In difesa, coppia di terzini obbligata: Constant per Emanuelson, alle prese con un guaio all’alluce del piede sinistro, e Mattia De Sciglio, che si riprende il posto sulla destra (per lui, come da foto, è stato anche l’esordio in una conferenza stampa pre-Champions League). A centrocampo la mossa più audace: fuori De Jong e dentro Muntari, con Montolivo spostato davanti alla difesa per provare a rianimare la manovra. In avanti, oltre agli intoccabili Balotelli e Kakà, si rivedrà dal primo minuto Stephan El Shaarawy.

Detto questo il Milan è favorito ovviamente a 1.60 da Iziplay. Qualora si dovesse mettere male un pari comunque salvifico pagherebbe 3,75. Il dramma dell'eliminazione è bancato a 5.50 e per i book non è poi così impossibile. Favorito comunque l'Over 2,5 a 1,72 anche se noi punteremmo volentieri sull'Under a 1,92. Balotelli e Kaka possono scatenare gol e spettacolo ma dipende dal gioco globale delle due squadre e soprattutto dalla manovra impacciata del Milan che potrebbe rovinare la partita addormentandola. Un risultato esatto da giocare potrebbe essere l'1-0 striminzio a 5.25. Il pari 0-0 è interessante a 13 mentre l'1-1 a 6.75. Da sbirciare le quote di una vittoria corsara dei lancieri. Lo 0-1 è a 14, l'1-2 a 15.  

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.