Log in

Coppa Italia, il Milan cerca di risollevarsi con lo Spezia

  • Scritto da Redazione

Con le tre partite in programma domani si chiudono gli ottavi di finale di Coppa Italia, e in attesa del nuovo scontro diretto tra Roma e Juventus, previsto per la prossima settimana, il tabellone presenta tre incontri quasi interlocutori, con il pronostico che vede favorite le tre formazioni 'di casa'.

Catania e Siena saranno le protagoniste della prima partita, con inizio alle ore 16.00: è l’incontro più equilibrato, con i padroni di casa leggermente favoriti, ma senza escludere una possibile vittoria esterna da parte dei toscani. Per la squadra di De Canio giocheranno sicuramente Lodi e Peruzzi, squalificati in campionato, e potrebbe essere occasione di turnover per preservare forze in attesa della partita contro la Fiorentina di domenica. I siciliani sono ultimi in classifica e la salvezza è senza dubbio il loro obiettivo stagionale. Il Siena è una delle due squadre di serie B ancora in lizza per la Coppa Italia: in serie positiva da quattro giornate, senza la penalizzazione di sette punti sarebbe al quarto posto della classifica della serie cadetta. Le due formazioni si sono già incontrate 14 volte, bilancio di tre vittorie per parte e otto pareggi.

Quote Snai: Catania 1,95 pareggio 3,40, Siena 3,75.

 

Alle 18.00 il Milan si affida a Tassotti in attesa dell’arrivo di Seedorf, al posto di Allegri: situazione tutt’altro che semplice dopo la sconfitta con il Sassuolo e una posizione di classifica ormai compromessa. La Coppa Italia è ora uno dei principali obiettivi per la società milanese, forse l’unico modo per puntare alle Coppe europee del prossimo anno: turnover inevitabile (Honda in campo dal primo minuto con Pazzini) ma differenza nel tasso tecnico sufficientemente ampia per puntare al passaggio del turno. Lo Spezia è al 12mo posto nella classifica di serie B, caratterizzata da una graduatoria talmente “corta” che permette ai liguri di lottare comunque per i play off. Non ci sono precedenti tra le due squadre, se si esclude un’amichevole giocata in Liguria nel 2000 dopo la fine del campionato: non di ottimo auspicio per il Milan che uscì sconfitto da quella partita per 4-1.

Quote Snai: Milan 1,22, pareggio 6,00, Spezia 12.

Si chiude alle 21.00 con Napoli – Atalanta e con i padroni di casa favoriti. La squadra di Benitez sembra essersi ripresa da una fase negativa, le ultime quattro partite giocate si sono concluse con tre vittorie e un pareggio, domani sera diversi titolari rimarranno a riposo e l’attacco sarà affidato a Pandev e Zapata. Ospiti in arrivo da una vittoria sul Catania, che ha interrotto una serie negativa di tre sconfitte in quattro partite. Le ultime 27 partite giocate tra le due squadre si sono concluse con nove vittorie per il Napoli e otto per l’Atalanta. L’incontro valido per la serie A giocato lo scorso 14 settembre si è concluso sul 2-0 con reti di Higuain e Callejon.

Quote Snai: Napoli 1,35, pareggio 4,50, Atalanta 9,00.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.