skin

Las Vegas nei sogni vacanzieri degli italiani

16 gennaio 2014 - 10:59

Quando si sogna di andare in vacanza, dunque molto spesso, location legate al gioco in tutti i suoi aspetti sono protagoniste. Ecco dunque che nei sogni degli italiani Las Vegas ma anche il Brasile, dove quest’anno sarà celebrato il mondiale di calcio, sono tra le mete più ambite e cercate.

Scritto da Amr
Las Vegas nei sogni vacanzieri degli italiani

È Expedia.it, la più grande agenzia di viaggi online al mondo, a rivela i 10 trend di viaggio del 2014, tra vacanze esotiche, sole e mare, viaggi alla scoperta dell’America e nuove destinazioni.

 

IL COMMENTO DI GIULIO - “Il 2014 degli italiani sarà caratterizzato dall’utilizzo della tecnologia in mobilità, sia nella fase della pianificazione, sia in quella della prenotazione del viaggio” commenta Fabrizio Giulio, Managing Director di Expedia.it. “Assistiamo inoltre a molte ricerche per destinazioni da sogno: è evidente che gli italiani sperano di potersi concedere vacanze più lunghe in mete più lontane, che si parli di spiagge bianche e mari cristallini, o di viaggi alla scoperta dell’America. Infine, i grandi eventi sportivi del 2014, dalle Olimpiadi Invernali in Russia ai Mondiali di Calcio in Brasile, si rivelano in grado di catalizzare l’interesse dei tifosi, pronti a spostarsi per sostenere i propri beniamini, ma anche dei semplici appassionati, che ne approfittano per scoprire nuove destinazioni.”

 

IL SOGNO AMERICANO - Gli Stati Uniti d’America restano una meta buona per tutte le stagioni, dell’anno e della vita. La città che non dorme mai, New York, è sempre nei pensieri degli italiani (+99%), così come Las Vegas e San Francisco, le cui ricerche sul sito sono cresciute rispettivamente dell’89% e dell’88%. Fuori dalle 20 destinazioni più ricercate, ma comunque in crescita, Miami, gettonatissima meta natalizia di molti vip nostrani. Gli italiani interessati ad avere informazioni sulla Florida sono cresciuti infatti del 61%.

 

I GRANDI EVENTI SPORTIVI - Durante il weekend successivo al sorteggio dei gironi del Mondiale di calcio, avvenuto venerdì 6 dicembre, le ricerche su Expedia per volare a Manaus nel bel mezzo della Foresta Amazzonica, dove l’Italia esordirà contro l’Inghilterra, hanno registrato un aumento del +3,490%, e il Brasile è tra le destinazioni più ricercate per il 2014. Parallelamente, anche le Olimpiadi Invernali a Sochi stanno suscitando l’interesse degli appassionati, anche se la destinazione un po’ proibitiva potrebbe più che altro ispirare molti appassionati a prenotare vacanze in montagna.  L’Italia è ricca di destinazioni affascinanti per gli amanti degli sport invernali: Livigno, Sestriere, Courmayeur, Corvara. Oltre alle note destinazioni sciistiche italiane ed europee, esistono poi località affascinanti e meno famose, come la stazione sciistica di Oukaimeden, a 80 km a sud di Marrakech, a 2.600 metri di altezza.

 

Le destinazioni più ricercate su Expedia.it per il 2014

Destinazioni - Crescita rispetto alle ricerche per il 2013

Isole Canarie +209%

Maldive +189%

Milano +176%

Bangkok +158%

Cancun +153%

Antigua +144%

Isole Baleari +124%

Koh Samui +109%

Mauritius +104%

Rio De Janeiro +101%

Dubai +101%

Repubblica Dominicana +101%

Riviera Maya +99%

New York +99%

Phuket +93%

Las Vegas +89%

San Francisco +88%

Barcellona +86%

Marocco +84%

Amsterdam +84%

Seychelles +83%

Articoli correlati