Log in

Super Bowl: record di scommesse nei casinò del Nevada per 119,4 milioni di dollari

  • Scritto da Ca

Sono stati scommessi 119,4 milioni di dollari nei casinò del Nevada per il mega evento sportivo del Super Bowl. Numeri da paura che hanno battuto anche il precedente record che riguardava sempre una finalissima di football americano tra Baltimore Ravens e San Francisco 49ers: furono scommessi 98,9 milioni di dollari. Cifre da capogiro che messe di fronte alla raccolta italiana di un anno intero mettono davvero paura. Se pensiamo che la spesa dei giocatori per il 2013 è stata di 135 milioni di euro fino a settembre le cifre assumo contorni davvero irreali.
Il risultato di 43 a 8 per i Seahawks alla fine ha favorito i bookmakers che hanno visto saltare tantissime bollette fino a guadagnare ben 19,7 milioni di dollari. Nel 2005 solamente si toccarono cifre di questo tipo con un profit di 15,4 milioni di dollari per il banco.
Il Super Bowl si dimostra comunque un evento favorevole per i book visto che, negli ultimi 20 anni, solo due volte i casinò hanno perso soldi. Il record è fissato al 2008 quando i New York Giants sconfissero i New Englands Patriots costando 2,6 milioni di dollari agli allibratori.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.