Log in

Parigi può essere amara per Mourinho, vittoria del Psg a 2,00

  • Scritto da Gt

Trasferta parigina molto insidiosa per Chelsea di Mourinho: la formazione inglese sta disputando una Premier League da protagonista (secondo posto in classifica a due soli punti dal Liverpool), ma la partita di domani sera contro il Psg la vede partire sfavorita. Soprattutto in conseguenza della mancanza di continuità vista per l’intera stagione ed emersa anche nell’ultimo turno di campionato, quando è arrivata un’inattesa sconfitta per 1-0 in casa del Crystal Palace. Il tecnico portoghese ha rinunciato a Eto’o, non in perfette condizioni fisiche: una scelta che dovrebbe vedere Torres partire con il ruolo di titolare davanti a Schuerrle, Oscar e Hazard, i primi due caratterizzati da prestazioni altalenanti, il terzo forse unica sicurezza per l’attacco londinese, con 15 gol e nove assist fatti registrare sino a ora. Potrebbe essere determinante l’esperienza dei vari Cech, Ivanovic, Terry per avere ragione o quanto meno controllare un Psg che sta disputando una stagione stellare: al primo anno di panchina, Laurent Blanc si è dimostrato pienamente all’altezza del suo predecessore, Carlo Ancelotti, e sta orchestrando ottimamente i vari Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi, Tiago Motta, tutti schierati domani sera, come pure l’ex di turno Alex, che andrà in campo con il desiderio di “vendicare” l’esclusione dalla rosa del Chelsea avvenuta il 3 dicembre 2011, scelta che lo fece approdare alla società francese.

Precedenti: le due squadre si sono incontrate solo due volte, sino a ora, in competizioni internazionali; si tratta della fase a gruppi della Champions League 2004, il Chelsea vinse per 3-0 in trasferta la partita di ritorno dopo aver pareggiato per 0-0 all’andata. Il Psg non perde, tra campionato e Coppe varie, dal 22 gennaio scorso, ed è in arrivo da una striscia di nove vittorie consecutive.

Quote Snai: Psg 2,00, pareggio 3,30, Chelsea 3,80. Gli inglesi potrebbero anche rimanere a secco di reti (opzione “no gol” a 1,78) ma la partita non dovrebbe largheggiare nel numero delle marcature (under 2,5 a 1,63). Il 2-0 per il Psg è quotato 9,00.

All’equilibrio del Parco dei Principi si contrappone il netto favore per i padroni di casa del Santiago Bernabeu: il Real Madrid deve assolutamente vincere, sia nell’ottica del cammino europeo, sia per ritrovare la fiducia dei propri tifosi dopo la rocambolesca sconfitta interna per 3-4 contro il Barcellona nel Clasico e lo stop immediatamente successivo a Siviglia per 2-1. Non è bastato travolgere per 5-0 il Rayo Vallecano, nella partita di domani sera si attende un gioco a senso unico con il Borussia Dortmund che dovrà pensare soprattutto a limitare i danni. Il Real deve rinunciare solo a Khedira, confermati in attacco Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo, a centrocampo Illaramendi, Xabi Alonso e Di Maria. Per il Borussia, Jurgen Klopp deve invece fare a meno dello squalificato Lewandowski e degli infortunati Błaszczykowski, Bender, Gundogan, Subotic e Schmelzer: l’undici iniziale dovrebbe quindi vedere Weidenfeller in porta, linea difensiva con Grosskreuz, Papastathopoulos, Hummels e Durm, centrocampo a cinque con Reus, Kehl, Sahin, Hofmann e Mkhitaryan, in attacco l’unica punta Aubameyang.

Precedenti: un buon equilibrio almeno nella storia dei “faccia a faccia”, con tre vittorie del Real, due del Borussia e due pareggi. I tedeschi non hanno mai vinto in trasferta contro i madrileni, strappando un pareggio a fronte di tre sconfitte. L’ultimo scontro diretto mette qualche preoccupazione al Real: nella scorsa stagione, sconfitte all’andata delle semifinali di Champions League per 4-1 (quattro reti di Lewandowski e una di Ronaldo), le merengues non sono riuscite a ribaltare il risultato al ritorno, fermandosi sul 2-0 (Benzema e Ramos).

Quote Snai: Real Madrid 1,35, pareggio 5,00, Borussia Dortmund 8,00. Il portiere tedesco Weidenfeller rischia la serataccia, l’over 3,5 è quotato 2,50 ma l’over 2,5 vale “solo” 1,42. Il 3-0 per i madrileni vale 9,00, stessa quota per il 3-1 .

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.