skin

Champions League: i pronostici dei due quarti con Bayern e Barcellona favorite

09 aprile 2014 - 11:30

Real Madrid e Chelsea approdano alle semifinali di Champions League, eliminando rispettivamente Borussia Dortmund e Psg e stasera si completerà il quadro della fase finale della competizione più importante per club con gli altri due quarti.

Scritto da Giuseppe Tondelli
Champions League: i pronostici dei due quarti con Bayern e Barcellona favorite

In scena il Bayern Monaco contro il Manchester United e la super sfida spagnola, che ricalca anche la sfida in campionato, tra Atletico Madrid e Barcellona.
Sofferta la qualificazione per le squadre di Carlo Ancelotti e Josè Mourinho che si qualificano non senza patemi. I 'blancos' perdono 2-0 (doppoetta Reus) ma grazie al 3-0 dell'andata vanno avanti. Per i 'blues' è necessario un gol di Demba Ba nei minuti finali per andare in semifinale: all'andata avevano perso 3- 1 e si qualificano grazie al gol segnato in trasferta.
Ma andiamo alle partite di questa sera.

Bayern Monaco - Manchester United - L'1 a 1 della gara di andata lascia aperta la speranza di qualificazione per entrambe le formazioni. Tuttavia la forza casalinga della squadra bavarese, che potrà contare sul sostegno del proprio pubblico, potrebbe fare la differenza. Il Bayern è una vera armata e ha già fatto vedere cose spettacolari in questi ultimi anni in Champions. Il Manchester non è più l'armata schiaccia sassi di qualche anno fa ma porta sempre con se un bagaglio d'esperienza notevole e soprattutto utile per poter arrivare in fondo. Favorito con una quota discreta su Sportyes.it è il Bayern che è bancato a 1,27. E' la scelta migliore da fare. I Red Devils potrebbero strappare un pareggio ma hanno bisogno di farlo almeno segnando due reti e sfruttare il doppio valore di quelle fuori casa. La vittoria del Manchester sta a quota 10 ed è assai improbabile questo esito. Occhio all'Over a 1,47 e al Goal 1,95.

Atletico Madrid - Barcellona - Il derby spagnolo potrebbe essere la gara più entusiasmante di questi quarti, con il passaggio del turno ancora possibile per tutte e due le compagini. La squadra catalana è tuttavia favorita potendo contare su una esperienza internazionale senza eguali e su un organico che, nonostante l'equilibrio nella Liga spagnola, è comunque superiore.
Il pronostico dice 2 e Sportyes.it propone una quota a 2,30 comunque ottima. Qualche rischio sul pari a 3,30 si può prendere mentre il book scende a 3,15 sulla vittoria dell'Atletico di Madrid.
Bassa la quota Goal a 1,70 mentre incertezza sull'Under/Over visti gli equilibri in campo.

Articoli correlati