skin

Europa League, Juve favorita contro il Lione

09 aprile 2014 - 14:08

La tre giorni di coppe europee si chiuderà giovedì sera con il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Unica squadra italiana impegnata la Juventus, che in casa cercherà la qualificazione ai danni dell’Olympique Lione.

Scritto da Redazione
Europa League, Juve favorita contro il Lione

La lavagna di Betfair.it dà nettamente favorita la Juventus: la vittoria dei bianconeri è quotata a 1.3, il pareggio a 4.8 e la vittoria esterna del Lione a 10. Nel fine settimana i transalpini si sono imposti per 1-2 in trasferta sul campo del Valenciennes mentre i bianconeri hanno ottenuto la sedicesima vittoria interna consecutiva in campionato battendo 2-0 il Livorno grazie alla doppietta firmata Llorente. Nelle coppe europee, è l’undicesima volta che la Juventus si trova a difendere in casa il vantaggio di 1-0 conquistato nell’andata in trasferta, in tutti i 10 precedenti i bianconeri si sono qualificati per il turno successivo.

 

QUALCHE NUMERO - In questa stagione la Juventus ha disputato 23 partite allo Juventus Stadium con un bilancio di 20 vittorie, 3 pareggi – due 2-2 con Galatasaray e Real Madrid e un 1-1 con la Fiorentina – e nessuna sconfitta. In 15 di questi 23 incontri sono stati segnati almeno tre gol, statistica che rende interessante la quota dell’Over 2.5 gol a essere quotato a 1.86.

Le altre partite in programma per il ritorno dei quarti di finale sono: Valencia (1.6) – Basilea (5.0), pareggio a 4.0 – il Basilea ha già ipotecato il passaggio del turno con la vittoria per 3-0 all’andata –; Benfica (1.36) – AZ Alkmaar (8.0), pareggio a 4.75 – all’andata i lusitani si sono imposti per 1-0 in trasferta – e Siviglia (1.9) – Porto (3.9), pareggio a 3.5 – il Porto deve difendere l’1-0 ottenuto all’andata grazie al gol del capitano Mangala.

Articoli correlati