Log in

Valentino Rossi trionfatore a Le Mans a 10.00

  • Scritto da Redazione

Il circuito francese ‘Bugatti’ di Le Mans ospiterà la quinta tappa del Motomondiale. Marc Marquez continua a viaggiare a punteggio pieno e prende il largo in classifica: 100 punti per il Cabroncito, seguito da Dani Pedrosa e Valentino Rossi.

Il giovane rookie della Honda deve comunque guardarsi dal ‘Dottore’ che, in modo forse inaspettato, continua a mettere in mostra tutta la sua classe e si presenta come uno dei suoi maggiori antagonisti.

Proprio a Le Mans, nel 2011 e nel 2012, Valentino su Ducati ha chiuso la gara sul podio e, dato lo stato di forma del pilota di Tavullia, questa gara potrà riservare delle sorprese. Intanto nella corsa al titolo iridato quota rasoterra per Marc Marquez (1.10) con Valentino Rossi e Dani Pedrosa a 8.00.

In Francia Marc Marquez sarà come sempre motivatissimo. Lo attende un record da battere: vincere per la quinta volta consecutiva, un primato che resiste dal 1962 ed appartiene al centauro Mike Hailwood. Il bookie bwin offre la sua cinquina a 1.30 e il giro più veloce a 1.35. Dani Pedrosa, reduce da un intervento all’avambraccio destro, scenderà comunque in pista pronto a conquistarsi l’ennesimo podio. Vittoria in gara e pole position a 6.00.

Visto i risultati raggiunti, Valentino Rossi sorride, nonostante la difficoltà di Yamaha ad arrivare al livello della Honda. Il Dottore continua la sua marcia dopo l’ottimo secondo posto di Jerez. Per lui il trionfo in terra transalpina vale 10.00 e il giro più veloce sale a 12.00. Quote bwin più ottimiste per il compagno di squadra Jorge Lorenzo, anche se al momento il maiorchino non sembra aver trovato il ritmo giusto: qualifiche e primo posto in gara a 5.00.

Dopo la bella gara a Jerez, Andrea Dovizioso, è fiducioso sulle prestazioni della sua Ducati. Quarto posto in classifica per il pilota forlivese e tanta speranza di agguantare il secondo podio della stagione: pole position a 40.00 ma la vittoria è un sogno che schizza a 100.00.

Stessa quota di Valentino in qualifica (12.00) per Aleix Espargaro, mentre la vittoria è un’impresa (75.00) decisamente ardua.

Per Bradl e Baustista la quota resta in doppia cifra. Il colpaccio qualifiche ufficiali vale rispettivamente 40.00 e 50.00; mentre il trionfo in gara per entrambi è una scommessa data a 75.00.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.