skin

Atletico Madrid - Barcellona la sfida che decide la Liga spagnola: i pronostici Sportyes.it

17 maggio 2014 - 10:21

Abbiamo già anticipato questo tema che è uno dei momenti hot della stagione calcistica e soprattutto per il calcio spagnolo.

Scritto da Gt
Atletico Madrid - Barcellona la sfida che decide la Liga spagnola: i pronostici Sportyes.it

Ce la farà l'Atletico Madrid ad infilarsi nella lotta a due che da sempre vede impegnate Real e Barcellona e vincere il massimo titolo del calcio iberico? C'è anche da pensare alla finalissima di Champions ma il 'Cholo' Simeone ha ancora grinta da vendere e tanta fame che è la stessa dei suoi che vorrebbero fare l'accoppiata magica con la Champions League.

Due scogli enormi per Simeone che però raccoglie buone notizie in vista della prima delle due finalissime da giocare. Prima viene quella del 17 maggio quando si disputerà l'ultima partita di campionato che vedrà contrapposte le due uniche pretendenti al titolo, Barcellona e Atletico Madrid.

I colchoneros hanno bisogno anche solo di un pareggio per aggiudicarsi il titolo mentre ai blaugrana serve assolutamente la vittoria.

La notizia positiva per mister Simeone è che Diego Costa, il giocatore più importante della rosa, è stato parzialmente recuperato e che quindi partirà quasi sicuramente titolare nella sfida contro il Barcellona pur rischiando di compromettere poi la sua partecipazione alla finale di Champions League.

Non un dato indifferente questo visto che Diego Costa ha letteralmente trascinato i suoi compagni durante tutto l'anno. I suoi numeri parlano chiaro; 27 gol in 34 partite di Liga mentre ben 8 gol su 8 partite di Champions.

Sull'altra sponda invece problemi per Neymar. La stella brasiliana è out da molto tempo e le ultime indiscrezioni di qualche settimana fa confermavano che sarebbe rimasto fuori fino all'inizio del Mondiali per riuscire a preservarsi e curarsi al meglio.

Arrivano invece voci su una sua rapida guarigione e su un probabile suo utilizzo proprio contro l'Atletico. Ottima notizia per i blaugrana che però rischiano di mettersi contro sponsor e nazionale brasiliana.

Sarà una super sfida e il pronostico per la partita è under 2,5 perché durante la stagione le due squadre si sono incontrate per ben 5 volte e 4 sono stati i pareggi tra le due compagini e non è mai finita con un over.

Le quote Sportyes.it prevedono un Barcellona favorito per la vittoria a 1,88 e quindi anche per la vittoria del titolo. Il pari che potrebbe rispecchiare il pronostico sull'under, è bancato a 3,75. Un successo che lancerebbe in trionfo Costa e Simeone paga 3,90 volte la posta. Ovviamente le quote sono soggette ad aggiornamenti.

Articoli correlati