skin

Betting, Mondiali and rock&roll: tra i pronostici degli Stones e il tifo dei Pearl Jam

23 giugno 2014 - 09:21

L'Italia vincerà la Coppa del Mondo, eh? In bocca al lupo per martedì. Penso che la partita finirà 2-1 per Italia. Mick Jagger si è lasciato andare anche ai pronostici durante il concerto del Circo Massimo dei suoi Rolling Stones che ieri sera ha infiammato la Capitale con 71mila persone accorse nella splendida area archeologica romana.

Scritto da Cesare Antonini
Betting, Mondiali and rock&roll: tra i pronostici degli Stones e il tifo dei Pearl Jam

Ma non è finita qui. Venerdì sera a San Siro, Milano, c'era stato l'altro storico concerto della band grunge di Seattle, i Pearl Jam. Poco prima di Italia-Costa Rica il frontman del gruppo, Eddie Vedder, si era presentato sul palco per cantare 'Porch', uno storico pezzo della band, chitarra e voce e indossando la maglietta dell'azzurro Antonio Cassano. Nei camerini poi un selfie con Marco Materazzi, il difensore campione del mondo nel 2006. 

 

Insomma, due gruppi della storia della musica (gli Stones già nell'Olimpo, i PJ ancora sulla breccia e con un Vedder monumentale) non hanno perso l'occasione per sfruttare la passione calcistica italiana per infiammare il proprio pubblico. Ovviamente tutto in buona fede anche se qualcuno si è iniziato a chiedere: ma non sarà che Eddie abbia portato un po' di sfortuna a San Siro celebrando in quel modo il calcio d'inizio? La cabala per gli italiani è davvero importante anche se il super concerto milanese dei PJ ha cancellato qualsiasi brutto pensiero.
Tutto da verificare, invece, l'effetto Stones. Jagger si è spinto più in la di Eddie indicando addirittura il risultato esatto: "Finisce 2 a 1 per l'Italia". Che potrebbe anche starci anche se il duo Cavani-Suarez mette davvero paura ad una retroguardia azzurra che si è fatta già impallinare da un costaricano nella sfida che precedeva i Pearl Jam di San Siro.
In ogni caso i fans dei Rolling Stones potrebbero farci un pensierino e volare alla prima agenzia di scommesse. La puntata sul risultato esatto 2-1 paga 11 volte la posta investita su alcuni bookmaker ed è davvero un discreto investimento. La vittoria dell'Italia al Mondiale attualmente è bancata 25 a 1. Dopo la sconfitta con il Costa Rica la quota è crollata.
Ringraziando questi mostri sacri del Rock per il tifo agli Azzurri speriamo che la cabala inverta la sua rotta. Solo martedì sera all'ora di cena sapremo se anche gli Stones hanno portato 'sfiga' o se porteranno fortuna. In ogni caso betting and rock&roll, chi c'aveva mai pensato?

Articoli correlati