skin

Betfair apre le quote sulle vincenti dei 5 maggiori campionati d’Europa

17 luglio 2014 - 08:17

Con la fine di Brasile 2014, l’inizio dei primi ritiri e l’avanzare dei turni preliminari di Champions League ed Europa League, la stagione 2014/15 è ormai iniziata. Il primo dei cinque maggiori campionati europei a prendere il via sarà la Ligue 1 francese, il 9 agosto. L’ultimo la nostra Serie A che scatterà nel weekend del 31 Agosto. Nel weekend di Ferragosto spazio alla Premier League, con Bundesliga e Liga che cominceranno la settimana successiva.

Scritto da Redazione
Betfair apre le quote sulle vincenti dei 5 maggiori campionati d’Europa

 

I quotisti di Betfair.it vedono il 'solito' padrone anche nella prossima Serie A: la Juventus rimane favorita a quota 2.00 nonostante il cambio di allenatore da Conte a Allegri che ha fatto alzare la quota di quasi mezzo punto. Fino a ieri i bianconeri erano a 1.66. Seguono la Roma a 3.5 – che prima dell’annuncio del nuovo allenatore juventino era in lavagna a 5.5 – e il Napoli a 6.0. Più staccate le cugine milanesi Inter e Milan entrambe quotate a 13 e la Fiorentina a 15. Tutte le altre sono oltre quota 125!

Come spesso accade, la Premier League è invece ritenuto il campionato più incerto: a giocarsi i favori del pronostico sono il Chelsea di Mourinho – che ha rinforzato l’organico acquistando gli spagnoli Fabregas e Diego Costa – in lavagna a 2.75 e i campioni uscenti del Manchester City, quotati a 3.25. Più staccati il Manchester Utd – che ha ingaggiato il mago olandese Van Gaal – a 6.5, l’Arsenal a 7 – già molto attivo sul mercato con l’acquisto dal Barcellona di Alexis Sanchez – e il Liverpool che dopo la cessione al Barcellona di Luis Suarez ha visto la sua quota schizzare a 11.

Nonostante la vittoria a sorpresa dell’Atletico nell’ultima stagione, la Liga sembra rimanere un discorso fra Real e Barcellona, vincitori complessivamente di 54 delle 83 edizioni disputate finora. I Campioni d’Europa del Real Madrid sono in lavagna a 1.83 mentre il Barcellona del nuovo tecnico Luis Enrique è quotato a 2.15. Il bis dei campioni uscenti dell’Atletico Madrid è quotato 11 volte la posta mentre tutte le altre squadre costituirebbero una sorpresa clamorosa: quarto in lavagna è infatti l’Atletico Bilbao a 151, a seguire con quote di oltre 250 tutte le altre 16 formazioni al via della Liga.

Un solo padrone invece per la Ligue 1 e la Bundesliga con PSG e Bayern Monaco che sono alla caccia della terza vittoria consecutiva. Il PSG è in lavagna a 1.14 – secondo il Monaco a 7.5, staccati Lilla e Olympique Marsiglia a 26 – quota quasi identica anche per il Bayern Monaco (1.12), mentre il Borussia Dortmund – ultima squadra a strappare il titolo ai bavaresi nelle stagioni 2010/11 e 2011/12 – è in lavagna a 7. Outsider sono lo Schalke 04 a 34, il Bayer Leverkusen a 41 e il Wolfsburg a 51, oltre 100 la quota di tutte le altre squadre.

La multipla con le favorite al titolo dei cinque campionati – Juventus, Real, Chelsea, Bayern e PSG – paga 12.96 volte la posta giocata mentre, per chi crede in Barcellona, Roma e City, la tripla è in lavagna a 24.46.

Su Betfair.it sono disponibili anche le quote per la vittoria del campionato di Serie B. Nelle prime tre posizioni di questa griglia virtuale le tre retrocesse dalla serie maggiore: Catania a 3, Bologna a 5 e Livorno a 7. A seguire il Bari – reduce dagli scorsi playoff – a 8, il Pescara a 9 e il Modena a 13. Seguono tutte le altre con quote da 21 in poi.

Articoli correlati