skin

Capocannoniere Serie A: Tevez il favorito, ma la quota di Zaza intriga gli scommettitori

08 ottobre 2014 - 10:19

Sei gol in cinque partite in cui è sceso in campo, più di una rete a partita: sono questi i numeri di Carlos Tevez, vero trascinatore della Juventus in questo inizio campionato. La punta argentina è già arrivato ad 1/3 delle marcature della scorsa annata – quando chiuse a 19 - e non sembra intenzionato a fermarsi. Per questo motivo i quotisti di Betfair.it lo collocano in cima al mercato “Vincente Capocannoniere Serie A”, con una quota scesa dai 7 di inizio stagione ai 3.75 di oggi.

Scritto da Redazione
Capocannoniere Serie A: Tevez il favorito, ma la quota di Zaza intriga gli scommettitori

 

 

Ma nonostante il numero dieci bianconero sia il favorito nella corsa al titolo di miglior marcatore della Serie A, solo il 9% degli scommettitori punta su di lui. Al primo posto, per il numero di scommesse realizzate sul mercato, troviamo infatti Simone Zaza, con oltre il 36% delle puntate. L’attaccante del Sassuolo, nonostante l’ultimo periodo difficile in fase realizzativa, ha attirato gli utenti di Betfair.it grazie ad una quotazione iniziale molto allettante (101), scesa a 51 dopo le prodezze all’esordio in campionato e con la Nazionale.  

Al secondo posto nelle preferenze degli scommettitori, con il 23%, Antonio Di Natale, autore di 90 gol negli ultimi quattro campionati e arrivato a quota 197 reti in Serie A. Il capitano dell’Udinese, già 4 gol in questo inizio di stagione, ha visto precipitare la sua quota dai 26 di inizio campionato agli 8 attuali.

Il terzo gradino del podio dei preferiti se lo dividono l’interista Mauro Icardi (in lavagna a quota 12), che sta confermando in questo inizio di stagione quanto fatto intravedere al termine della scorsa, e Marco Sau, favorito da una quotazione alta (41) e dalla mentalità ultra offensiva delle squadre di Zeman.

SITUAZIONE PIÙ DEFINITA IN PREMIER LEAGUE - Il bomber del Chelsea Diego Costa, 9 gol in 7 presenze al suo debutto in Inghilterra, riscuote i favori sia dei quotisti (che lo inseriscono in lavagna a 1.8) che quelli degli scommettitori. Il brutto momento di Mario Balotelli trova riscontro nelle quote, in netto rialzo da inizio campionato: se in partenza era 34, ora la probabilità che diventi capocannoniere in UK è data a 51.

 

Nella Liga come al solito è una sfida a due tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Il portoghese, autore di una partenza straordinaria condita da 13 gol nelle prime 6 partite, è il super favorito a quota 1.14. La Pulce, “fermo” a quota 6 gol in 7 match disputati, è però il giocatore su cui gli scommettitori puntano di più, attirati da una quota al momento molto interessante. La rimonta dell’argentino è infatti in lavagna a 5.5 e, conoscendo le sue qualità, niente sembra impossibile.

 

Articoli correlati