Log in

Paddy Power: per il Pallone d'Oro Ronaldo in pole, Neuer la pazza idea

  • Scritto da Ca

La FIFA ha reso noti ufficialmente un paio di settimane fa i nomi dei finalisti per il Pallone d'Oro 2014. Da notare che è rappresentato un unico club italiano, la Juventus , con Paul Pogba e Antonio Conte , attuale Ct dell' Italia , che nella prima parte della stagione ha guidato i bianconeri al 3° Scudetto consecutivo.
Paddy Power ha aperto le scommesse che si concluderanno il 12 gennaio quando il premio verrà consegnato. Nelle mani di chi? Pare che Ronaldo sia favoritissimo a 1,13. Messi paga 9 volte la posta ma sarà davvero dura spodestare CR7 specie per quello che continua a fare in campo.
Una bella sorpresa sarebbe il portierone tedesco Neuer che paga ben 16 volte la posta. Forse è questa l'unica scommessa che vale la pena di giocare?

Fra i calciatori salta subito all'occhio l'assenza di atleti italiani, segno inequivocabile delle difficoltà che attraversa il calcio italiano. Sono invece due gli allenatori italiani in lizza per il titolo di 'Allenatore dell'anno', visto che oltre al sopra citato Conte c'è anche Carlo Ancelotti , campione d'Europa con il Real Madrid .

Fra i big non vi sono esclusioni a sorpresa, con tutti i grandi nomi, da Messi a James Rodriguez, inseriti fra i 23. Qualche big che resta fuori comunque c'è: su tutti gli attaccanti del Manchester United Wayne Rooney e Radamel Falcao. Il primo paga l'annata no dei Red Devils, il secondo il lungo infortunio che lo ha costretto a saltare i Mondiali in Brasile con la Colombia. Fuori dalla contesa anche Xabi Alonso e Lewandowski del Bayern Monaco e Luka Modric del Real Madrid.

Out anche il veterano del Barcellona Xavi, reduce da un anno non entusiasmante a causa degli infortuni e dalla figuraccia della Spagna ai Mondiali, e l'ex Napoli Edinson Cavani. Fra gli italiani Andrea Pirlo e Gianluigi Buffon pagano non poco il flop dell'Italia in Brasile. A fare la parte del leone fra i campionati sono Bundesliga e Liga. Il Bayern Monaco è il club più rappresentato con 7 candidati, seguito dal Real Madrid con 6.

Questi i nomi dei 23 giocatori finalisti per il Pallone d'Oro 2014:

Gareth Bale (Galles, Real Madrid), Karim Benzema (Francia, Real Madrid), Diego Costa (Spagna, Atletico Madrid/Chelsea), Thibaut Courtois (Belgio, Atletico Madrid/Chelsea), Cristiano Ronaldo (Portogallo, Real Madrid), Angel Di Maria (Argentina, Real Madrid/Manchester United), Mario Goetze (Germania, Bayern Monaco), Eden Hazard (Belgio, Chelsea), Zlatan Ibrahimovic (Svezia, PSG), Andres Iniesta (Spagna, Barcellona), Toni Kroos (Germania, Bayern Monaco/Real Madrid), Philipp Lahm (Germania, Bayern Monaco), Javier Mascherano (Argentina, Barcellona), Lionel Messi (Argentina, Barcellona), Thomas Muller (Germania, Bayern Monaco), Manuel Neuer (Germania, Bayern Monaco), Neymar (Brasile, Barcellona), Paul Pogba (Francia, Juventus), Sergio Ramos (Spagna, Real Madrid), Arjen Robben (Olanda, Bayern Monaco), James Rodriguez (Colombia, Monaco/Real Madrid), Bastian Schweinsteiger (Germania, Bayern Monaco), Yaya Toure (Costa d'Avorio, Manchester City).

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.