Log in

Chi sarà il prossimo presidente della Repubblica Italiana? Ecco tutte le scommesse ma in Italia non si gioca

  • Scritto da Giuseppe Tondelli

Chi sarà il prossimo inquilino del Quirinale? Il mandato del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, giungerà a termine alla fine del corrente anno 2014.


Il Presidente stanco del lungo mandato iniziato il 10 maggio 2006, ha deciso di concludere il suo secondo incarico in tempi brevi. In Italia non si può scommettere ma alcuni bookmaker esteri danno indicazioni attraverso le quote ed ecco uscire i favoriti per la poltrona del Quirinale.
Tra i tanti nomi illustri presenti nel palinsesto di Betaland spiccano Anna Finocchiaro con quota 3.50, Emma Bonino, (la favorita del popolo Italiano che la vorrebbe come prossimo presidente ) con quota 15.00, Romano Prodi e naturalmente il suo rivale di sempre Silvio Berlusconi con quota 50.00. Senza tralasciare Pier Luigi Bersani con quota 20.00 e Pier Ferdinando Casini con quota 30.00. Come fanalino di coda c'è anche il nome di Mara Carfagna quotata a 100.00. Il gentil sesso sembra essere il favorito per la candidatura presidenziale.
La favorita sembra essere Roberta Pinotti a 2,75 addirittura prima della Finocchiaro.
Un nome caldo sembra essere quello di Pietro Grasso a quota 7 al pari di Giuliano Amato.
Curiose ma decisamente impossibili le quote che, non a caso, pagano 100 volte la posta e che sono riferite ad una probabile elezione di tre donne tutte e tre assai discusse: l'attuale ministro dei rapporti col Parlamento Maria Elena Boschi, l'ex ministro dell'istruzione Maria Stella Gelmini e la deputata di Forza Italia Mara Carfagna.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.