Log in

XFactor sinonimo di scommesse sicure: i bookmaker prevedono gli out di Riccardo e Vivian

  • Scritto da Cesare Antonini

I bookmaker l'avevano detto e XFactor finora si è rivelato una sure bet che fa guadagnare assai bene. Le quote di Paddy Power sull'eliminazione di Riccardo e Vivian i due 'favoriti/sfavoriti' per lasciare il talent, pagavano 2,25 e 2,50. Ottime opportunità di guadagno. Per quanto riguarda noi ci cospargiamo il capo di cenere: i Komminuet, che pagavano 4 volte la posta, sono sopravvissuti e se lo meritavano anche.

E contentino anche per Morgan che, dopo il colpo di scena della quarta puntata durante la quale il giudice aveva abbandonato la X Factor Arena in polemica praticamente con tutti,alla fine si è ripresentato con tanto di pianoforte bianco e di un momento musicale tutto suo in apertura di puntata. "Ho vissuto un momento di sconforto - ha detto lui - Ed è naturale che in una grande passione ci siano anche dei tormenti. La musica è finita ma la musica e anche ricominciata".

LA GARA - Nella prima i Komminuet, Ilaria, Mario, Vivian, Emma, Leiner, Lorenzo, Madh e Riccardo si sono dati battaglia in rapidissima successione a suon di note con brani già presentati nei capitoli precedenti del talent condotto da Alessandro Cattelan, per essere poi essere votati dai giudici. Al termine della serrata esibizione il primo nome eliminato della serata è risultato essere quello di Riccardo.

Nella seconda manche, invece, i sopravvissuti alla prima selezione se la sono vista con i brani a loro assegnati per la serata. A cominciare ci ha pensato Lorenzo con 'How to say a Life' di The Fray, poi Vivian con 'All About That Bass' di Meghan Trainor e Mario alle prese con 'Ragazzo mio' di Luigi Tenco. I Komminuet di Morgan hanno invece cantato 'Sirene' di Fedez (con Malika Ayane nella versione originale sull'ultimo album del rapper), Ilaria 'Giudizi universali' di Samuele Bersani e Madh 'Disperate youth' di Santigold ("hai dimostrato una padronanza del palco - ha detto Fedez - che nemmeno Carlo Conti in un solarium"). A chiudere la manche, Leiner con 'Fireflies' di Owl City ed Emma con la sua visione di 'Un estate fa' di Franco Califano, nella versione dei Delta V. Prima della votazione finale ad X Factor è arrivato virtualmente (perché la registrazione e' stata fatta prima che il pubblico della serata entrasse in sala) anche Ed Sheeran, cantautore britannico classe 1991 con due album all'attivo, il secondo dei quali, 'X', è stato il più venduto di quest'anno nel Regno Unito. A ripresa di trasmissione il televoto ha infine decretato i due concorrenti per il ballottaggio finale, Vivian e Leiner. Tra i due, i giudici non hanno saputo scegliere, rimandando la decisione ancora una volta al pubblico da casa che ha eliminato Vivian.

E ADESSO COME STANNO MESSI I CONCORRENTI PER I BOOK? - Emma per iZiplay rimane la favorita a quota 3,00 ma Lorenzo Fragola sta lì a ruota a quota 3,50. Un bel rebus su chi punteranno i giudici e il pubblico per il prossimo vincitore del contratto discografico. Si fanno sotto, però, Ilaria a 5,50, sempre più in crescita, Madh a 6,00 e anche Mario a 7,50. Leiner rimane attaccato al gruppone a 8,50 mentre i Komminuet dovranno fare qualcosa di sensazionale per andare avanti nel talent di Sky: pagano 20 volte la posta e potrebbe essere i prossimi eliminati.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.