Log in

Festival di Sanremo: tra reality, novità e grandi ritorni ecco le prime quote

  • Scritto da Gt

Mancano poco meno di due mesi all’inizio della 65° edizione del Festival di Sanremo ma già i bookmaker si lanciano nei pronostici del probabile vincitore.

In attesa dei bookmaker italiani sui quali è possibile scommettere, ecco le prime indicazIoni dai book esteri a spuntarla sarà Alex Britti, quotato a 4.00, con la canzone “Un attimo importante”. Sarebbe quindi un ritorno in grande stile per il cantautore romano, assente da ben nove anni dall’Ariston, vincitore delle “Nuove proposte” nel ’98 e secondo nel 2003 con “7.000 caffè”. Ma a vincere non sarebbe un cantante proveniente da un reality. Nelle ultime 6 edizioni del Festival, infatti, in ben quattro occasioni a trionfare è stato un esponente di un “Talent Show”, tre volte “Amici” e una “X Factor”. Secondi favoriti, a pari merito e tutti offerti a 6.00, sono Lorenzo Fragola, il vincitore dell’ultimo X Factor che si presenta all’Ariston col pezzo “Siamo uguali”, i Dear Jack, direttamente da “Amici”, con “Il mondo esplode”, e Anna Tatangelo, ormai veterana del Festival, con “Libera”. Terzo nei pronostici un grande e gradito comeback, Raf: dopo ben 24 anni il cantante pugliese torna al festival col pezzo “Come una favola” ed è dato vincente a 8.00. Quarte favorite, entrambe a 10.00, due donne dalle voci molto particolari: Annalisa Scarrone, anche lei esplosa con “Amici” nel 2011, che canterà “Una finestra tra le stelle”, e Malika Ayane, al suo quarto festival con la canzone “Adesso e qui”. Il quartetto che segue è composto da tre donne e un uomo: offerti a 12.00 sono la sempre grintosa Irene Grandi, che con “Un vento senza nome” torna nella città dei fiori dopo 5 anni; Chiara Galiazzo, ex vincitrice di X Factor, col pezzo “Straordinario”; Bianca Atzei, la giovane milanese dalle chiare origini sarde, nota soprattutto per aver collaborato con Britti e Morandi, in gara con “Il solo al mondo”; Marco Masini, il vincitore del 2004 ci riprova con la canzone “Che giorno è”. I seguenti quattro artisti sono invece dati a 15.00: un altro grande ritorno, quello di Nek, che a 18 anni dall’ultima partecipazione si presente alla rassegna sanremese con “Fatti avanti amore”; Il Volo, i tre ragazzi provenienti dal talent “Ti lascio una canzone”, canteranno “Grande amore”; la piacentina Nina Zilli interpreterà invece “Sola”; Moreno, il rapper ex concorrente nonché caposquadra ad “Amici”, con “Oggi ti parlo così”. Bancati a 20.00 troviamo invece tre autentici esordienti: Biggio e Mandelli, il duo della fortunata serie comica “I soliti idioti”, che canteranno “Vita d’inferno”; Nesli, rapper molto seguito e fratello di Fabri Fibra, col pezzo “Buona fortuna amore”; Lara Fabian, unica cantante straniera presente al festival che si presenterà col brano “Voce”. Penultimo, bancato a 30.00, Gianluca Grignani, che, a vent’anni dal grande successo sanremese “Destinazione paradiso”, si ripresenta con “Sogni infranti”. Ultima, offerta a 35.00, la “strana coppia” composta da Grazia di Michele e Mauro Coluzzi in arte Platinette, che interpreteranno il brano “Io sono una finestra". 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.