Log in

Coppa d'Asia e d'Africa: Giappone, Australia e Costa d'Avorio le favorite

  • Scritto da Gt

Per le Coppe europee bisognerà attendere febbraio, ma il calcio internazionale a gennaio offre agli scommettitori due importanti avvenimenti: la Coppa d’Asia e la Coppa d’Africa. Sisal Matchpoint offre le quote antepost delle vincenti di queste competizioni.


Per la Coppa d’Asia, che inizierà il 9 gennaio in Australia, sono due le selezioni che godono maggiormente dei favori dei pronostici: il Giappone, campione in carica e vincitore per 4 volte del trofeo, è il favorito d’obbligo a 3.25. A parità di quota l’Australia vice campione, che ospita la competizione e può contare dunque sul fattore campo. Sul podio delle tre big troviamo la Corea del Sud, la selezione che con 2 vittorie e 3 secondi posti è quella con più storia nella competizione. La vittoria dei coreani vale 6, mentre a ridosso delle tre favorite troviamo l’outsider Iran, a quota 8. Gli scommettitori hanno scelto e propendono nettamente per la vittoria dei nipponici, che hanno raccolto l’88% delle giocate.
Il calcio d’inizio della Coppa d’Africa ci sarà il 17 gennaio e, dopo mille vicissitudini, la manifestazione si disputerà nella Guinea Equatoriale. La Costa d’Avorio sembra essere la favorita numero uno secondo i quotisti Sisal Matchpoint, che la offrono a 4.50. Segue a 6.50 l’Algeria mentre il Ghana è distanziato a quota 8. Segue il terzetto delle favorite la Tunisia, proposta a 10. Per gli scommettitori sarà l’Algeria ad alzare la coppa: ben il 77% ha infatti puntato sulla squadra di Gourcuff. Solo l’11% crede nella Costa d’Avorio.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.