skin

Quirinale, i bookmaker esteri scommettono su Prodi

13 gennaio 2015 - 10:14

Chi sarà il prossimo presidente della Repubblica? Ce lo chiediamo un po' tutti, e se lo chiedono anche i bookmaker esteri, che sui punto com propongono i loro pronostici in merito. Le giocate non sono consentite in Italia, per non influenzare il voto, anche se non si tratta di un'elezione diretta da parte dei cittadini. In testa c'è l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi, bancato a 8,00, mentre l'ultimo in lavagna è lo scrittore Umberto Eco, a 100,00.

Scritto da Redazione GiocoNews
Quirinale, i bookmaker esteri scommettono su Prodi

 


In attesa delle dimissioni di Giorgio Napolitano, la corsa al Quirinale vede in lizza tanti politici della vecchia e nuova guardia. A cominciare da Stefano Rodotà, già proposto alle precedenti votazioni (a 9,00), e da Massimo D'Alema, Walter Veltroni ed Emma Bonino, a 11,00. A quota 17,00 ci sono Giuliano Amato, Mario Draghi e Pier Carlo Padoan, mentre il trittico composto da Pier Ferdinando Casini, Piero Fassino e Silvio Berlusconi vale 26 volte la posta.


Fra le donne, oltre alla Bonino, figurano la presidente della Camera, Laura Boldrini, e il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, a 17,00, Anna Finocchiaro (a 26,00) e la senatrice e ricercatrice Elena Cattaneo (a 34,00).

Articoli correlati