Log in

La Juve farà cash out con Pogba: ecco cosa pensano i tifosi-scommettitori

  • Scritto da Cesare Antonini

Con un valore di mercato di circa 100 milioni di euro, la Juve sembra stia facendo seriamente un pensierino sulla cessione di Paul Pogba, il centrocampista francese star del momento e conteso sul mercato dalle big europee. Un vero e proprio momento Cash Out per il club bianconero, che potrebbe cambiare le sorti future della squadra.

Betfair.it ha organizzato un veloce sondaggio tra i propri utenti per capire l’umore dei tifosi bianconeri e individuare i possibili sostituti di Pogba, unico calciatore della Serie A candidato al Pallone d’Oro 2014 e che potrebbe lasciare la squadra in occasione dell’apertura del prossimo mercato estivo.

Il Cash Out è un’innovazione offerta in esclusiva da Betfair, che permette di incassare la propria scommessa live, prima della fine della partita. E il momento Cash Out è il momento clou, ogni avvenimento che cambia o potrebbe sovvertire le sorti di una squadra e di una partita: l’arrivo di un nuovo allenatore, un’operazione di mercato, una sostituzione al momento giusto, una decisione arbitrale contestata.

Quello che è emerso dal sondaggio è quasi un plebiscito a favore del francese: l’84% degli intervistati è a sfavore della cessione, mentre solo il 16% lo lascerebbe partire. Non una grande sorpresa viste le recenti prestazioni in cui è quasi sempre risultato l’uomo decisivo.

Nonostante questo, 100 milioni di euro farebbero gola a qualsiasi club e per la Juve sarà dura decidere cosa fare.

Nell’ipotesi peggiore, dal punto di vista dei tifosi, la Juve avrebbe il via libera a lasciar partire Pogba solo nel caso in cui il club riesca ad aggiudicarsi un altro top player (opzione scelta dal 65% degli intervistati): Ronaldo, Messi o Bale. Un sogno, considerando che nessuno di questi nomi è sul mercato.

Ipotesi più accettabile dai tifosi, qualora la società decidesse di cedere il centrocampista, è quella di investire i 100 milioni di Pogba nell’acquisto di due o più giocatori: al primo posto, con il 55% del consenso, il duo Cavani - Jovetic, per un totale di 74mln e un risparmio pari a 24mln per i bianconeri. Al secondo posto, con il 24% delle scelte, il trittico Verratti – Falcao - Zaza, per un totale di 94mln. Vicina l’opzione Hummels – Ramires – Van Persie che ha raccolto il 21% dei consensi.

Ora dovremo solo aspettare gli sviluppi futuri e capire se la Juve sarà più orientata verso la decisione di fare Cash Out, cedendo Pogba, oppure se tenerselo stretto ancora per un po’ di tempo.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.