skin

Tevez, Dybala, Icardi e Higuain: i marcatori della serie A sono tutti argentini

05 febbraio 2015 - 15:38

Quattro argentini nelle prime cinque posizioni. E’ questa l’insolita situazione della classifica marcatori di Serie A dopo la seconda giornata di ritorno.

Scritto da Gt
Tevez, Dybala, Icardi e Higuain: i marcatori della serie A sono tutti argentini

Guida il gruppo Carlitos Tevez, che con 13 reti, distacca di poco i connazionali Higuain, fermo a 12, Dybala e Icardi a 11 goal segnati. Unico “intruso” tra i quattro albiceleste è il francese Menez, che si posiziona al secondo posto, a parimerito con Higuain, con 12 reti segnate.

Stando alle quote Betfair.it del mercato “Vincente Capocannoniere Serie A”, il numero dieci bianconero è il favorito assoluto nella corsa al titolo di miglior marcatore, in lavagna a 3.0. Seguono il connazionale: Higuain quotato 3.5, Icardi a 7.0 e Dybala in lavagna a 8.0.

Betfair.it ha però voluto chiedere ai suoi utenti di indicarci una ipotetica classifica tra gli argentini in lizza al titolo di capocannoniere. Ne è emerso che, secondo gli scommettitori, il capocannoniere più probabile sarà Gonzalo Higuain. Il numero nove del Napoli è stato scelto dal 34% degli intervistati, probabilmente anche per il suo alto rendimento delle ultime giornate in cui, oltre a collezionare gol, si è reso protagonista di numerose giocate di classe. Non è un caso, infatti, che il momento positivo degli azzurri sia coinciso con l’esplosione del Pipita.

Carlos Tevez, che proprio ieri ha dichiarato di voler entrare nella storia del calcio aiutando la Juventus a conquistare il quarto scudetto consecutivo, segue con il pronostico favorevole da parte del 28% degli utenti.

Al terzo posto, non molto distante dal bianconero, si piazza l’interista Mauro Icardi con il 25% delle preferenze, molto più discusso per i suoi comportamenti fuori campo che per le sue performance in partita.

Il rosanero Paulo Dybala, in questi giorni al centro delle trattative con il Palermo per il rinnovo del suo contratto, chiude la classifica degli argentini con il 13% delle scelte degli utenti.

Rispetto alla classifica cannonieri della scorsa stagione, Tevez (19 gol) e Higuain (17) stanno confermando il loro rendimento standard, mentre sono in forte ascesa sia Icardi (9 reti) che Dybala (5 reti in B) al suo primo campionato da vero protagonista.

Articoli correlati