Log in

Oscar 2015, Eddie Redmayne e Julianne Moore migliori attori protagonisti

  • Scritto da Gt

Al Dolby Theatre di Los Angeles è tutto pronto per la notte degli Oscar. A poche ore dalla consegna dei riconoscimenti, il testa a testa per il premio più ambito, quello di miglior film, si gioca tra Boyhood e Birdman, con quest’ultimo nettamente in vantaggio secondo gli esperti di Sisal Matchpoint.

La vittoria della statuetta per il film di Inarritu è proposta a 1.50, Boyhood insegue a 2.25. Fuori dai giochi, almeno a guardare le quote, The Imitation Game a 35 e American Sniper e Grand Hotel Budapest, a 40. Birdman è in vantaggio anche per la statuetta di miglior regista con Alejandro Gonzalez Inarritu a 1.40 e Richard Linklater, che ha diretto Boyhood, a 2.50.
Il grande favorito della vigilia come miglior attore è Eddie Redmayne protagonista de ‘La Teoria del tutto’. L’attore inglese sembra non avere rivali, è infatti bancato a 1.25, insidiato solo da Michael Keaton, il Birdman di Inarritu, a 3. Molto lontani gli altri candidati: Bradley Cooper per American Sniper a 20, Benedict Cumberbatch per The Imitation Game a 70 e Steve Carrel a 100 per Foxcatcher. Tra le donne, senza rivali Julianne Moore per Still Alice a 1.02, molto indietro Reese Witherspoon per Wild, a quota 15, Rosamund Pike a 30, Felicity Jones a 40 e Marion Cotillard a 70. Per il ruolo di non protagonista è strafavorito J. K. Simmons per il film Whiplash, quotato a 1.02, mentre tra le attrici non protagoniste è avanti Patricia Arquette con il ruolo della madre in Boyhood, a 1.02. L’Oscar per la miglior sceneggiatura originale i bookmakers lo assegnano a Grand Hotel Budapest, a 1.50, un passo dietro ancora Birdman, a 2.15. In controtendenza gli scommettitori di Sisal Matchpoint: per la categoria miglior film, il 42% ha scelto American Sniper, l’89% ha puntato su Wes Anderson come miglior regista, mentre come miglior attore è quasi parità tra Bradley Copper al 38% e Benedict Cumberbatch, al 40%. Tra le attrici, Il 50% incorona Rosamund Pike.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.